Chi è Riccardo Fogli concorrente dell’Isola dei Famosi 2019!

Tra i concorrenti della quattordicesima edizione Isola dei Famosi c'è Riccardo Fogli. Scopriamo insieme tutte le curiosità sulla sua vita e carriera.

Chi è Riccardo Fogli concorrente dell'Isola dei famosi 2019

Alessia Marcuzzi, giovedì 24 gennaio 2019 sarà al timone per la quinta volta consecutiva dell’Isola dei Famosi 2019. Ad affiancarla in studio ci saranno le opinioniste Alda D’Eusanio e Alba Parietti. Tra i concorrenti che sbarcheranno in Honduras c’è anche il cantautore Riccardo Fogli. Scopriamo insieme tutte le curiosità sulla vita e carriera di Riccardo Fogli.

Vita privata e carriera di Riccardo Fogli concorrente dell’Isola dei Famosi 2019!

Riccardo Fogli è nato il 21 ottobre del 1947 a Pontedera, in Toscana. Ha debuttato nel mondo della musica come bassista e frontman degli Slenders, un gruppo rock di Piombino. Durante un tournée con gli Slenders al “Piper” di Milano, Riccardo Fogli viene notato dai Pooh dove gli chiedono di aggregarsi a loro al posto di Gilberto Faggioli. L’avventura di Riccardo Fogli nei Pooh è durata sette anni, colmi di successo, ed è stata molto determinante per la sua carriera da solista.

Nel 1980 Riccardo Fogli incide l’LP “Alla fine di un lavoro”, che include il singolo “Ti amo però“, l’anno successivo viene pubblicato “Campione“, da cui è estratto il singolo “Malinconia“, vincitore del Disco di Platino, del Telegatto e della Vela d’Oro. Nel 1982 ha partecipato  e ha vinto il “Festival di Sanremo” con “Storie di tutti i giorni“. Poi è ritornato a Sanremo nel 1991 con “Io ti prego di ascoltare” e nel 1992 con “In una notte così”. Nel 1996 Riccardo è di nuovo a Sanremo con “Romanzo”, ma non supera il diciannovesimo posto in classifica.

Nel 2004 Fogli ha preso parte al reality show di Rai 2 “Music Farm“, condotto da Amadeus, vincendo e ottenendo la possibilità di pubblicare un CD con le interpretazioni dei brani cantati nel corso del programma. L’anno seguente Riccardo Fogli ha registrato il primo album di inediti “Ci saranno giorni migliori“. Nell’estate del 2010 viene pubblicato “Fogli di vita e di musica“, la prima biografia dedicata a Riccardo Fogli, scritta da Fabrizio Marcheselli e da Sabrina Panti. Nel 2013 ha partecipato a “Tale e Quale Show“. Nel 2015 è tornato a suonare con i Pooh per “Reunion”, tour con cui il gruppo ha celebrato i 50 anni di attività.

Oltre a Riccardo Fogli, sbarcheranno in Honduras Marco Maddaloni, Luca Vismara, Paolo Brosio, Marina La Rosa, Jo Squillo, le figlie di Sinisa Mihajlovic, Viktorija e Virginia, Alvin, l’attore Kaspar Capparoni, Abdelkader Ghezzal. E ancora Youma Diakite, Grecia Colmenares, Aaron Nielsen, Demetra Hampton, Sarah Altobello e Taylor Mega.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore