Chi è Renato Zero, super ospite stasera nel Serale di Amici 2019!

Chi è Renato Zero, super ospite ad Amici 2019

Sabato 20 aprile 2019, va in onda in prima serata su Canale 5 la quarta puntata di Amici 2019 Ed. 18. Tra gli ospiti che ha proposto una prova “folle” ai cantanti in gara ci sarà Renato Zero. Scopriamo insieme la sua biografia e la sua vita privata.

La carriera e la vita privata di Renato Zero!

Renato Zero, nome d’arte di Renato Fiacchini, è nato il 30 settembre 1950 a Roma. Ha frequentato le scuole fino alla terza media, poi si è iscritto l‘Istituto di Stato per la Cinematografia e la Televisione Roberto Rossellini, dove ha lasciato al terzo anno per dedicarsi completamente alla musica, alla danza, il canto e la recitazione.

A soli 14 anni, comincia già ad esibirsi sfruttando la sua abilità nel confezionarsi costumi e travestimenti eccentrici in diversi locali romani. Nel 1965 Renato Zero ha inciso i suoi primi brani, “Tu“, ““, “Il deserto“, “La solitudine” che non verranno mai pubblicati. Nel 1967 pubblicato suo primo 45 giri : “Non basta sai/In mezzo ai guai”. Al cinema ha lavorato come comparsa in alcuni film di Federico Fellini (Satyricon e Casanova) e ha fatto parte del cast della versione italiana del musical Hair, insieme a Loredana Berté e Teo Teocoli.

Nel 2003 ha adottato il figlio Roberto Anselmi Fiacchini, che lo ha reso già nonno di due nipotine, Ada e Virginia. Renato Zero, nella sua lunga carriera ha all’attivo ben 38 album fra cui si contano: 28 album in studio, 7 album live e 3 cd con raccolte ufficiali. In totale l’artista ha venduto ben 45 milioni di dischi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore

Scroll to Top