Chi è Raffaele Auriemma, capitano a Ciao Darwin 8, stasera venerdì 10 maggio 2019!

Capitano della fazione non juventina di questa sera a Ciao Darwin 8 – Terre desolate sarà l'opinionista tv e giornalista Raffaele Auriemma.

Chi è Raffaele Auriemma, capitano a Ciao Darwin 8

Oggi, venerdì 10 maggio 2019, in onda su Canale 5 Ciao Darwin 8 – Terre desolate condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. La sfida di questa settimana è Juve contro tutti, e il “Capitano” della fazione non juventina sarà il telecronista Raffaele Auriemma. Scopriamo insieme la sua biografia e la sua vita privata.

La carriera e vita privata di Raffaele Auriemma!

Raffaele Auriemma è un’opinionista tv e giornalista, che di recente ha lasciato il suo ruolo di telecronista “tifoso” del Napoli a Premium. Inoltre, Raffaele Auriemma è un’ospite fisso di Tiki Taka, il programma sportivo Mediaset in onda il lunedì condotta da Pierluigi Pardo. Ha conseguito una laurea in Giurisprudenza all’Università di Salerno. E’ autore dei seguenti libri: Si gonfia la rete (2007), Seppeliteci qui (2010) e Rinnovate i passaporti (2011). Per quanto riguarda la sua vita privata non si hanno molte informazioni, in quanto è sempre stato piuttosto riservato. Secondo indiscrezioni non è sposato e non ha figli.

L’altro capitano di questa sera a Ciao Darwin 8 – Terre desolate per la fazione dei juventini è il giornalista, scrittore e opinionista tv Giampiero Mughini. La sua prima esperienza di rilievo in televisione è come ospite a Ieri, Goggi e domani (1987) e negli anni Novanta furoreggia con i suoi interventi al Maurizio Costanzo Show e a L’appello del martedì, in cui affianca Maurizio Mosca. E ancora ospite fisso a Controcampo (1998-2010) dove ha conquistato il pubblico con la sua ironia pungente e vivace. Ha continuato a scrivere per L’Europeo, Panorama, Il Foglio e Libero da cui è stato licenziato nel 2014. Negli anni dirada le apparizioni in TV ma rimane presente come ospite a Tiki-Taka. Il calcio è il nostro gioco (2013), a Estate in diretta (2016) e alla Vita in diretta.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore