Chi è Pamela Prati, ospite a Live – Non è la D’Urso nella puntata di stasera!

Stasera mercoledì 15 maggio 2019 a Live - Non è La D'Urso sarà ospite la showgirl Pamela Prati. Scopriamo qualcosa in più di su lei e sulla sua carriera!

Pamela Prati: le nuove rivelazioni sul caso Caltagirone

Pamela Prati stasera sarà ospite a Live – Non è la D’Urso, programma di Canale 5 condotto da Barbara D’Urso. Sarà in studio per svelare la verità sulle minacce ricevute e parlare nuovamente del suo matrimonio, che ha fatto così tanto discutere. Nella giornata di oggi anche Georgette Polizzi ha rilasciato delle dichiarazioni choc sul matrimonio della Prati al settimanale Chi. In attesa delle novità della serata, scopriamo insieme qualche informazione in più sulla vita privata e la carriera della showgirl.

Chi è Pamela Prati: vita privata e carriera della showgirl!

Pamela Prati, vero nome Paola Pireddu, nasce a Ozieri, 26 novembre 1958, ed è una showgirl, attrice e cantante italiana. Vive un’infanzia difficile. La madre, vedova di guerra con due figli, fu abbandonata dal compagno non ancora divorziato di origini spagnole, da cui nacquero sei figli. Pamela trascorre la sua infanzia dall’età di un anno e mezzo fino ai dieci in un collegio di suore a Tempio Pausania.

La sua carriera inizia come fotomodella. Diciottenne, si trasferisce a Roma, ospitata dalla sorella maggiore e trova lavoro come commessa. Scoperta da un fotografo intraprende la sua carriera come modella. Prende parte per una trentina di puntate a Playboy di mezzanotte, una trasmissione di Telealtomilanese. Dopo aver lavorato come fotomodella sul finire degli anni settanta, ottiene dei ruoli ottenuto in commedie sexy degli anni ottanta.

Diventa nota al grande pubblico nel 1987, quando, notata da Pier Francesco Pingitore, ottiene dei ruoli importanti in diversi spettacoli teatrali e televisivi della compagnia del Bagaglino. Il debutto televisivo come primadonna è così avvenuto nel 1987 con lo show Biberon, trasmesso per tre edizioni su Rai 1, al quale seguirono nel 1991 e 1992 due edizioni di Crème Caramel. Nell’estate del 1992, insieme al collega Pippo Franco, ha condotto su Canale 5 la prima edizione di La sai l’ultima?, partecipando anche alle successive tre edizioni nell’estate del 1993, nell’autunno del 1994.

Negli anni novanta Pamela Prati diventa conduttrice televisiva di alcuni programmi per le reti Mediaset, come La sai l’ultima?, Scherzi a parte e Re per una notte. Dal 2001 è tornata a far parte del Bagaglino, realizzando gran parte degli spettacoli della compagnia prodotti nel primo decennio del duemila.

La carriera di Pamela Prati tra cinema, tv e canto.

Nel corso degli anni si è cimentata anche nel ruolo di cantante, eseguendo all’interno delle trasmissioni diverse cover, sigle e anche brani inediti, esperienza sfociata nel 1996 con la pubblicazione di un album discografico. Carriera che ha ripreso anche in tempi più recenti. Ad esempio il 5 settembre 2014 è uscito il nuovo singolo Fogo da Paixão, in collaborazione con Goondocks Project. Il 17 luglio 2015 pubblica un nuovo singolo intitolato Pensieri di te e di me. In seguito alla sua squalifica dal reality show Grande Fratello Vip, il 14 novembre 2016 pubblica il singolo Chiamatemi un taxi, prodotto da Cristiano Malgioglio.

Nel 1996 ha affiancato Gigi Sabani nello show di Italia 1 Re per una notte, e nell’estate dello stesso anno ha condotto in coppia con Pippo Franco il varietà Sotto a chi tocca, ripreso anche nell’estate 1997. Nel 2004 ha partecipato come concorrente al reality show Il ristorante, condotto da Antonella Clerici su Rai 1. Nell’autunno del 2008 è stata opinionista nella sesta edizione del reality show L’isola dei famosi, in onda su Rai 2. Nel 2010 è protagonista del cortometraggio Come se fosse facile, diretto da Alessandro Zizzo, per la cui interpretazione viene premiata al Festival Internazionale Film a Tema Corto “Tulipani di Seta Nera”. Nel 2011 ha partecipato alla serie TV Non smettere di sognare, e nel dicembre dello stesso anno è stata soubrette nel programma di Alfonso Signorini, Kalispéra!, in onda in prima serata su Canale 5.

Il ritorno in tv di Pamela Prati con il talent Si può fare e con il Grande Fratello Vip.

Dal 13 aprile al 18 maggio 2015 torna sulle scene televisive prendendo parte come concorrente alla seconda edizione del talent show Si può fare!, con la conduzione di Carlo Conti su Rai 1. Dal 19 settembre al 10 ottobre 2016 ha partecipato come concorrente alla prima edizione del reality show Grande Fratello Vip, condotto da Ilary Blasi su Canale 5, venendo però squalificata per numerose infrazioni del regolamento nel corso della quarta puntata.

Il ritorno al Bagaglino per Pamela Prati.

Dal successivo 25 novembre Pamela Prati è nuovamente la primadonna nello spettacolo della compagnia del Bagaglino Magnàmose tutto!, scritto e diretto da Pier Francesco Pingitore, in scena al Salone Margherita di Roma fino al 5 febbraio 2017. Dal 29 novembre al 4 febbraio 2018 è tra i protagonisti dello spettacolo musicale Gran follia!, sempre assieme alla compagnia del Bagaglino di Pingitore.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore