Chi è Ornella Muti: la vita privata e la carriera dell’attrice!

Tutte le curiosità sulla carriera e vita privata dell'attrice Ornella Muti. Scopriamo tutto quello che c'è da sapere sulla famosa attrice italiana.

Chi è Ornella Muti: la vita privata e la carriera dell'attrice!

Tutte le curiosità sulla carriera e vita privata dell’attrice Ornella Muti. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla famosa attrice italiana.

La vita privata e carriera di Ornella Muti.

Francesca Romana Rivelli, in arte Ornella Muti, è nata a Roma il 9 marzo del 1955 ed è considerata una delle più importanti attrici della scuola cinematografica italiana. Nel 1970, il regista Damiano Damiani la sceglie come protagonista del suo film La moglie più bella. Questo esordio le procurò parti in numerosi film sia in Italia sia all’estero.

Nel 1975, Ornella Muti ha sposato l’attore Alessio Orano. L’anno dopo, ha girato il suo primo film con Ferreri, “L’ultima donna”. Sempre nel 1976, ha vinto un David di Donatello Speciale. Nel 1981 la Muti ha divorziato dall’attore Orano.

Ha partecipato al kolossal statunitense Flash Gordon nella parte della perfida Principessa Aura, e al thriller Per amore e per denaro di James Toback. Nello stesso periodo, con Adriano Celentano ha girato Il bisbetico domato e Innamorato pazzo; con Renato Pozzetto, Nessuno è perfetto e Un povero ricco, e con Ben Gazzara La ragazza di Trieste. Nel 1983 è al fianco di Paolo Villaggio nel film Bonnie e Clyde all’italiana, diretto da Steno.

La sua fama decresce, nonostante il matrimonio con Federico Facchinetti, nel 1988. Da lui, da cui divorzia nel 1996, ha altri due figli, Andrea e Carolina. Tornata in America per recitare nel film “Il veneziano”. Poi con Carlo Verdone, nel film “Io e mia sorella” del 1987,  ha vinto il Nastro d’Argento.

Nel 1994 fu eletta Donna più bella del mondo dalla rivista statunitense Class. Nel 1995 è uscìto in Italia, Spagna e Sud America L’amante bilingue. Dopo un periodo di lontananza dal grande schermo, Ornella Muti, è tornata nel 1999 con Panni sporchi, di Mario Monicelli.

Dal 2008, finita la storia con Stefano Piccolo, è legata all’imprenditore Fabrice Kerhervé. Nel 2012, Ornella Muti ha preso parte nel film di Woody Allen, girato in Italia, To Rome with Love. Nel 2013, insieme con la figlia Naike Rivelli, è stata protagonista del videoclip e del brano prodotto da Alexandra Damiani Queen Of The Dancefloor. Nel 2017 ha partecipato alla serie di Rai 1 Sirene.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore