Chi è Nunzia De Girolamo, finalista di Ballando con le Stelle 2019 di venerdì 31 maggio!

Nunzia De Girolamo tra i finalisti della nuova edizione Ballando con le Stelle. Vediamo insieme la sua biografia.

Estate in diretta, 3 luglio 2023. Al via oggi la nuova edizione

Stasera, venerdì 31 maggio 2019, alle 20.35 su Rai 1, ultimo appuntamento di Ballando con le stelle, il dancing show condotto da Milly Carlucci affiancata da Paolo Belli. Una puntata finale ricca di nuove emozioni con la gara dei big che si daranno battaglia per vincere la competizione. Tra i finalisti c’è anche Nunzia De Girolamo, vediamo insieme la sua carriera e vita privata.

La carriera e la vita privata di Nunzia De Girolamo

Nunzia De Girolamo è nata a Benevento, il 10 ottobre 1975. Dopo essersi diplomata al liceo classico si è iscritta alla facoltà di giurisprudenza dell’Università La Sapienza di Roma. Dopo aver conseguita la laurea, ha intrapreso la carriera forense, occupandosi di diritto civile, diritto del lavoro, diritto commerciale e bancario.

Nel 2007 è diventata coordinatrice cittadina di Forza Italia a Benevento. Nell’anno successivo è stata eletta deputato alla Camera dei deputati nella lista de Il Popolo della Libertà diventando membro del Consiglio Direttivo del PdL alla Camera.  Nel 2011 si è sposata con il deputato del Partito Democratico Francesco Boccia. La coppia ha avuto una bambina, Gea.

Nel 2013 è stata rieletta deputato alla Camera nella lista PdL diventando Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali. Poi il 30 settembre 2013 assieme agli altri ministri del Pdl ha presentato le sue dimissioni “irrevocabili”, che successivamente sono state respinte dal presidente del consiglio Letta. Poi a novembre 2013 ha aderito al Nuovo Centrodestra guidato da Angelino Alfano.

Nel 2014, Nunzia De Girolamo si è dimessa dalla carica di ministro del governo Letta, in seguito al suo presunto coinvolgimento nello scandalo che ha interessato l’ASL di Benevento. Il 5 marzo è stata eletta capogruppo alla Camera dei deputati del Nuovo Centrodestra al posto di Enrico Costa. Ad ottobre è stata eletta vicepresidente della Giunta per le autorizzazioni a Montecitorio.

Il 22 settembre ha annunciato la sua fuoriuscita dal Nuovo Centrodestra per approdare in Forza Italia. L’anno seguente si è ricandidata alla Camera come capolista per il proporzionale nel collegio Bologna-Imola poiché nel suo collegio Avellino-Benevento, ma non viene eletta.

Nel 2018 ha una rubrica sul quotidiano Il Tempo dal titolo Nunzia Vobis e una rubrica settimanale sul quotidiano Libero dal titolo Piazza del Popolo, ed è ospite fissa nel programma Non è l’Arena, condotto da Massimo Giletti. Il 30 marzo 2019 Nunzia De Girolamo è diventata concorrente della quattordicesima edizione di Ballando con le stelle gareggiando in coppia con il ballerino professionista Raimondo Todaro. La coppia è riuscita a qualificarsi per la finale del danging show di Milly Carlucci in onda questa sera su Rai 1. Non ci resta che attendera la puntata finale per scoprire chi sarà il vincitore di questa edizione di Ballando con le stelle.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore