Chi è Morgan, il nuovo giudice della nuova edizione di The Voice of Italy 2019!

Ecco tutte le curiosità sulla vita privata e carriera del cantautore, musicista e scrittore Morgan, tra i giudici di The Voice of Italy 2019.

Chi è Guè Pequeno, giudice di The Voice of Italy 2019!

Martedì 23 aprile 2019 ha preso il via la sesta edizione di The Voice of Italy. Al timone del talent show di Rai 2 c’è Simona Ventura. Tra i quattro coach seduti sulle poltrone rosse, troviamo il cantautore, musicista e scrittore Morgan. Scopriamo insieme tutte le curiosità sulla sua vita privata e carriera.

La carriera e la vita privata di Morgan

Morgan, pseudonimo di Marco Castoldi è nato a Milano, 23 dicembre 1972. Ha studiato al liceo classico Bartolomeo Zucchi di Monza, ma non ha concluso gli studi, preferendo un diploma di maturità professionale.  La sua inclinazione per la musica si è manifestata con l’approccio alla chitarra all’età di sei anni, essendo mancino le le difficoltà con lo strumento lo spingono, un paio d’anni dopo, verso il pianoforte. Le prime composizioni arrivano a nove anni e a dieci anni ha composto anche una sonata per pianoforte.

Successivamente, si appassiona alla New wave e New romantic e al Rock degli anni sessanta e infine nacque in lui la passione per i sintetizzatori. Nel 1988 ha fondato insieme ad Andrea Fumagalli la band Golden Age, ma il primo disco non ebbe successo e quindi si sciolsero. Poi, insieme ad Andy, Morgan formò i Bluevertigo insieme anche a Marco Pancaldi (poi sostituito da Livio Magnini) e Stefano Panceri (sostituito poi da Sergio Carnevale).

Il loro debutto arrivò nel 1994 con il singolo Iodio, dove parteciparono anche a Sanremo Giovani e arrivando terzi tra i gruppi musicali. Le difficoltà del gruppo arrivarono dopo l’ultimo posto al Festival di Sanremo nel 2001. Ma i Bluevertigo si fecero rivedere insieme il 15 luglio 2002 con l’apertura del concerto di David Bowie al Summer Festival di Lucca e nella notte di San Silvestro a Roma nel 2004.

Morgan, nel 2008 è stato giudice della prima edizione di X Factor su Rai 2, rimanendovi fino alla terza edizione compresa. Ha saltato la quarta edizione ed è poi tornato dalla quinta fino all’ottava. Ha pubblicato un libro nel 2009, dal titolo “In pArte Morgan”. Nel 2010 è stato ospite fisso del programma Le invasioni barbariche, su La7. Morgan è stato anche giudice al serale della quindicesima edizione di Amici. Per quanto riguarda la sua vita privata ha avuto una relazione dal 2000 al 2007 con Asia Argento dove nel 2001 è nata Anna Lou. Poi Morgan ha iniziato una relazione con Jessica Mazzoli, e dalla loro unione nel 2012 è nata Lara.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore