Chi è Maurizio Sarri, il nuovo allenatore della Juventus

Scopriamo tutte le curiosità sulla biografia e sulla vita privata di Maurizio Sarri nuovo allenatore della Juventus.

Chi è Maurizio Sarri, il nuovo allenatore della Juventus

E’ ufficiale Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Juventus. Ha una lunga esperienza alle spalle, infatti, è stato ct di prestigiosi club sportivi, sia italiani che esteri come il Napoli e Chelsea. Scopriamo di più sulla biografia e sulla vita privata di Maurizio Sarri nuovo allenatore della Juventus.

La carriera sportiva e vita privata di Maurizio Sarri

Maurizio Sarri è nato a Napoli, il 10 gennaio 1959. Cresciuto a Castro, in provincia di Bergamo, si è poi trasferito con la famiglia a Faella, nei pressi di Arezzo. Maurizio Sarri ha iniziato il suo percorso lavorativo in banca. Al suo lavoro affiancato la sua passione per il calcio infatti è stato un calciatore dilettante. Nel 1999 ha scelto di dedicarsi solamente alla carriera di allenatore, guidando il Tegoleto.

Il suo esordio nel calcio professionistico avviene nel 2003 quando viene scelto come allenatore della Sangiovannese in Serie C2. Poi ha allenato altre importanti squadre come Pescara, Arezzo, Avellino, Verona e Perugia. Nel 2010, Maurizio Sarri è passato al Grosseto, poi nel luglio dello stesso anno al Sorrento. Nel 2012, ha firmato il contratto con l’Empoli. Le ottime prestazioni dell’Empoli lo hanno portato a firmare contratto per tre anni con il Napoli. A luglio 2018 ha sottoscritto un accordo come nuovo tecnico del Chelsea. Il 16 giugno 2019, viene nominato nuovo tecnico della Juventus.

Per quanto riguarda la vita privata, Maurizio Sarri è sposato con Marina ed ha un figlio che si chiama Nicolè. L’allenatore mantiene il masismo riserbo sulal sua vita privata. L’unica cosa che si sa è che moglie e figlio gestiscono insieme un’azienda di articoli da ufficio a Matassino, in Toscana.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore