Chi è Maurizio Battista del Grande Fratello Vip 2018!

Il comico romano Maurizio Battista è uno dei primi concorrente insieme a Walter Nudo e le Donatella ad entrato in anticipo nella Casa del Grande Fratello Vip 2018.

Chi è Maurizio Battista del Grande Fratello Vip 2018

Il comico romano Maurizio Battista è stato uno dei primi concorrente insieme a Walter Nudo e le Donatella ad entrato in anticipo nella Casa del Grande Fratello Vip 2018, la nuova edizione di quest’anno è ambientata all’età della pietra.

Chi è Maurizio Battista del Grande Fratello Vip 2018.

Maurizio Battista è nato il 29 giugno 1957 a Roma, nel quartiere di San Giovanni, dove tuttora abita, da ragazzo ha lavorato nel bar della sua famiglia, di origini ciociare (suo padre Antonio era di Arce). Tra i più noti comici di cabaret, molto spesso la sua satira prende di mira i comportamenti delle donne negli aspetti della quotidianità, portandoli all’eccesso. In molti suoi sketch ironizza su bizzarri articoli di giornale o annunci, tutti realmente pubblicati.

Ha iniziato a fare teatro nel 1978, e ha esordito in televisione nel 1989 partecipando come comico alla decima edizione di Fantastico affiancando Massimo Ranieri, Anna Oxa e Giancarlo Magalli.

All’inizio degli anni novanta Pippo Baudo lo vuole come comico nel programma Partita doppia in onda su Rai 1. Dopo questa esperienza abbandona la televisione e comincia la carriera di attore, prendendo parte al film TV Caramelle (1995). È tornato in televisione nel 1996, riscuotendo un buon successo con la partecipazione al Dopofestival di Sanremo.

Nel 1999 è approdato all’emittente privata Europa 7, partecipando allo show satirico Seven Show. Nello stesso anno riprende l’attività teatrale. Dal 2001 inizia a fare teatro col suo primo show, Vatte a fidà, al Teatro Sistina a Roma. Dal allora la sua carriera si divide fra teatro e programmi televisivi.

Nel 2003 è tornato in televisione su La7 nel programma comico Assolo. Nel 2004 va in onda su Rai 2 il suo one-man show Era meglio da piccoli in due puntate, che raccoglie un buon successo, facendo registrare circa 3 milioni di telespettatori. Nel 2004, a Mediaset, partecipa al programma satirico Colorado, rimanendovi sino al 2007. Nella stagione 2006/07 ha condotto un’edizione di Buona Domenica su Canale 5. Nello stesso anno è tornato in Rai, prendendo parte al programma Quelli che il calcio per due edizioni, sino al 2009.

Dal 2009 al 2011 ha condotto su Rai 2 per tre edizioni il suo show Sempre più convinto. Nel 2010 ha preso parte ai programmi Voglia d’aria fresca, sempre in veste di comico, e Ballando con le stelle come concorrente. Nel 2012 ha condotto per quattro puntate Il mio secondo matrimonio in onda su Rai 2. Nel 2013 è tornato con lo show Tutte le strade portano a… in quattro puntate in onda su Rai 2. A settembre 2014 conduce Striscia la notizia insieme a Leonardo Pieraccioni, per una settimana. Da domenica 23 settembre 2018 partecipa al Grande Fratello Vip 2018.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore