Chi è Massimo Ranieri, super ospite ad Amici 2019

Tra gli ospiti Serale Amici 2019 di stasera ci sarà il cantante, attore, conduttore televisivo, doppiatore, regista teatrale Massimo Ranieri.

Chi è Massimo Ranieri, super ospite ad Amici 2019

Stasera, sabato 4 maggio 2019, va in onda in prima serata su Canale 5 la sesta puntata di Amici 2019 Ed. 18. Tra gli ospiti che duetterà con cantanti rimasti in gara ci sarà il cantante, attore, conduttore televisivo, doppiatore, regista teatrale Massimo Ranieri. Scopriamo insieme la sua biografia e la sua vita privata.

La carriera e la vita privata di Massimo Ranieri

Massimo Ranieri, pseudonimo di Giovanni Calone, è nato a Napoli, il 3 maggio 1951. E’ cresciuto in una famiglia molto numerosa del rione Pallonetto a Santa Lucia, a causa delle difficoltose condizioni economiche dei genitori è costretto a guadagnarsi da vivere fin da ragazzo, svolgendo vari lavori (da garzone di panettiere, fattorino, ragazzo di bottega, commesso, barista e intrattenitore nelle cerimonie). E’ proprio cantando e suonando in un bar che viene notato nel 1964 da Gianni Aterrano che lo fa diventare spalla di Sergio Bruni facendolo partire, tredicenne, per gli Stati Uniti con il nome d’arte di “Gianni Rock”.

Nel 1966 ha ottenuto un contratto dalla CGD ed ha iniziato a partecipare alle più importanti manifestazioni musicali televisive. Infatti, a 17 anni ha debuttato al Festival di Sanremo con i Giganti e il brano Da bambino. Ritorna nel 1969 con Quando l’amore diventa poesia, insieme a Orietta Berti, e nello stesso anno ha partecipato al Cantagiro con Rose rosse, una delle sue canzoni più famose.

In poco tempo Massimo Ranieri ha raggiunto il successo grazie ai suoi brani straordinari come Se bruciasse la città o la sua versione di ‘O sole mio. Nel 1970 raccoglie tutti questi successi in un album: Massimo Ranieri. Oltre alla musica, Massimo Ranieri si è dedicato al cinema, al teatro, alla televisione e al doppiaggio. Per quanto riguarda, la sua vita privata non si hanno molte informazioni in quanto è stato sempre molto riservato.

.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore