Chi è Marco Carta, vita e biografia del cantante ex vincitore di Amici!

Tutte le curiosità sulla carriera e vita privata di Marco Carta. Scopriamo tutto dalla tragica scomparsa dei genitori al coming out a Domenica Live.

Chi è Marco Carta, vita e biografia del cantante ex vincitore di Amici

Tutte le curiosità sulla carriera e vita privata del cantante ex vincitore di Amici Marco Carta. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere dalla tragica scomparsa dei genitori al coming out a Domenica Live.

La vita privata e la carriera di Marco Carta.

Marco Carta è nato il 21 maggio del 1985 a Cagliari. Fin da bambino nutre una passione per il canto. Ha perso entrambi i genitori prima del suo 11°compleanno. Viene cresciuto dalla nonna Elsa e dagli zii, insieme al fratello maggiore Federico, che di professione fa il pittore.

Marco Carta ha frequentanto l’istituto professionale per elettrotecnici. Terminata la scuola ha lavorato come parrucchiere nel salone della zia. Prima di diventare un cantante professionista ha partecipato a molti concorsi regionali vincendoli. Spinto dai familiari e dagli amici che lo hanno sempre incoraggiato decide di partecipare ai provini per il talent show “Amici” di Maria De Filippi.

Marco Carta è riuscito a passare quattro selezioni ed entrare nella scuola di Amici. Sarà proprio lui a vincere quella edizione del talent guadagnandosi così la borsa di studio – del valore di trecento mila euro – per frequentare uno stage di un anno a New York oltre a firmare un contratto di esclusiva con la casa discografica “Warner Music Italy”.

Il 3 giugno 2008, Marco Carta è tra i premiatori ai “Wind Music Awards“. Il suo album d’esordio che porta il suo stesso nome è escito il 13 giugno 2008   che contiene il singolo “Ti rincontrerò”, e interpretazione di canzoni come “Un grande libro nuovo”, “Anima di nuvola”, “A chi”, “Per sempre”, “E tu”, “La donna cannone”, “Mi ritorni in mente”, “Ti pretendo” ed un duetto con il suo maestro Luca Jurman intitolato “Vita”.

Il 3 ottobre 2008 è escito il secondo album dal titolo “In concerto” composto da 14 canzoni interamente live. Nello stesso mese Marco è protagonista del contest promosso da MTV, “Marco Carta @ Your School”, che mette in palio un vero e proprio concerto in un istituto scolastico.

Al Festival di Sanremo 2009, Marco Carta ha vinto con il brano “La forza mia”. Il 28 ottobre 2018, ospite nella trasmissione Domenica Live condotta da Barbara D’Urso, ha fatto coming out, dichiarando serenamente la propria omosessualità, affermando di avere anche un fidanzato.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore