Chi è Mara Venier, ballerina per una notte a Ballando con le Stelle 2019

Nella puntata di stasera Ballando con le stelle, Mara Venier sarà protagonista dello spazio “Ballerino per una notte”. Vediamo insieme la sua biografia.

Mara Venier commossa a Domenica In nell'ultima puntata di oggi 11 giugno 2023

Stasera, sabato 13 aprile 2019, alle 20.35 su Rai 1, andrà in onda un nuovo appuntamento di Ballando con le stelle. Protagonista dello spazio “Ballerino per una notte” ci sarà Mara Venier, che affronterà un vero e proprio “tour de force” imparando in poche ore, una coreografia realizzata per lei, da eseguire durante la diretta del programma. Scopriamo insieme la sua carriera e vita privata.

La carriera e la vita privata di Mara Venier

Mara Venier nome d’arte di Mara Povoleri è nata a Venezia il 20 Ottobre 1950. Mara Venier ha due figli, Elisabetta – avuta da Francesco Ferracini – e Paolo – avuto dall’attore Pier Paolo Capponi – la Venier inoltre in passato è stata legata sentimentalmente anche con Jerry Calà e Renzo Arbore.

Nel 1997 la conduttrice lascia la Rai per trasferirsi a Mediaset dove Mara esordisce con “Donna sotto le stelle“. Poi le viene affidata “Ciao Mara”che venne chiusa in anticipo a causa di bassi ascolti. Riscontri non positivi anche quelli ottenuti per “Forza papà” e “Una goccia nel mare” nel 1998, e per “La vita è meravigliosa” nel 1999. Così la Venier nel 2000 è tornata di nuovo in Rai, per condurre con Massimo Lopez “Fantastica Italiana”.

Mara Venier, dopo essere ritornata a “Domenica In” nel 2001, è costretta ad abbandonarlo nel 2006 – anno in cui si sposa con Nicola Carraro – in seguito a una rissa avvenuta all’interno del programma tra Antonio Zequila e Adriano Pappalardo. A prendere il suo posto è Lorena Bianchetti.

Nel 2009, Mara Venier è approdata nuovamente a Mediaset. Nella stagione 2010-2011 ha condotto su Rai 1 La vita in diretta, affiancando Lamberto Sposini. Poi fa il suo ritorno a Mediaset partecipando come giudice esterno a Tú sí que vales. Dopo il successo ottenuto è diventa giudice fisso della trasmissione.

Nel 2015 è diventata opinionista della decima edizione de L’isola dei famosi condotta da Alessia Marcuzzi. Nel dicembre 2016 è tornata in Rai per condurre Telethon Show su Rai 1 assieme a Fabrizio Frizzi. Nella stagione televisiva 2017/2018 è stata di nuovo giudice popolare del talent show Tú sí que vales e opinionista nella tredicesima edizione de L’isola dei famosi. Ora, Mara Venier è tornata di nuovo in Rai, per la conduzione di Domenica in.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore