Chi è Manuela Arcuri, la concorrente di Ballando con le Stelle 2019!

Manuela Arcuri sarà tra i conncorrenti nuova edizione Ballando con le Stelle. Vediamo insieme la sua biografia, i suoi film e la sua vita privata.

Chi è Manuela Arcuri, concorrente di Ballando con le Stelle 2019

Sabato 30 marzo, su Rai 1 andrà in onda in prima serata lo show ‘Ballando con le Stelle‘ condotto da Milly Carlucci, tra i concorrenti ci sarà anche l’attrice e showgirl Manuela Arcuri. Scopriamo insieme la sua biografia, i suoi film e la sua vita privata.

La carriera e la vita privata di Manuela Arcuri

Manuela Arcuri è nata a Latina l’ 8 gennaio 1977. All’età di 14 anni si è avvicinata al mondo dello spettacolo partecipando in vari servizi fotografici e prendendo parte a numerose sfilate di moda. Dopo aver frequentato il liceo si è iscritta all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica di Roma.

A 17 anni ha recitato nel film “I Laureati” di Leonardo Pieraccioni; successivamente nel film “I Buchi Neri” del regista Pappi Corsicato; poi ha interpretato il ruolo della coatta Mara nel film “Viaggi di Nozze” di Carlo Verdone; nel 1997 ha recitato nella commedia natalizia “A Spasso nel tempo“, con Massimo Boldi e Christian De Sica. Nel 1999 è ritornata sul grande schermo con il film “Bagnomaria” di Giorgio Panariello. L’anno successivo è nel cast di “Teste di Cocco” dove ha recitato assieme alla coppia Alessandro Gassman e Ricky Tognazzi, e nel film “A Ruota Libera” di Vincenzo Salemme, assieme a Sabrina Ferilli. Poi sempre nel 2000 ha posato senza veli per il calendario di “GenteViaggi” e l’anno dopo per il calendario di Panorama.

Nel 2001 Manuela Arcuri è protagonista della fiction tv “Carabinieri” nel ruolo di Paola Vitali. Tra il 2002 e il 2003 è co-conduttrice del Festival di Sanremo e di “Scherzi a parte” con Teo Teocoli e Anna Maria Barbera. Nel 2003 ha avuto una lunga relazione sentimentale con Francesco Coco. Nel 2004 ha partecipato, come protagonista, al video della canzone Liberi da noi di Gigi D’Alessio e, nel 2007 al video della canzone “Somewhere Here On Earth” di Prince. Intanto ha iniziato una relazione con il campione italiano di scherma Aldo Montano, ma la storia d’amore è finita nel 2006. Nel 2008 Manuela Arcuri ha interpretato Egle Ciccirillo nella commedia teatrale “Il primo che mi capita”, scritta, diretta ed interpretata da Antonio Giuliani. Nello stesso anno ha partecipato alla fiction televisiva “Mogli a pezzi“, e ha condtto “Venice music awards“, al fianco ad Amadeus.

Nel 2010 ha preso parte alla prima stagione de Il peccato e la vergogna; nel 2013 ha ricoperto il suo primo ruolo da protagonista nella fiction Mediaset Pupetta – Il coraggio e la passione,dove grazie a questo ruolo ha vinto il premio di miglior attrice al Roma Fiction Fest. Nel 2014 torna, con il ruolo di Carmen Tabacchi Fontamara, nella seconda stagione della serie Il peccato e la vergogna, al fianco di Gabriel Garko e Laura Torrisi.

Nello stesso anno è stata opinionista fissa al Grande Fratello 13, condotto da Alessia Marcuzzi. Dal 2010 è fidanzata con l’imprenditore Giovanni Di Gianfrancesco, con il quale ha avuto un figlio di nome Mattia, nato l’8 maggio 2014.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore