Chi è Luca Argentero, protagonista del film “Copperman”!

Scopriamo insieme tutte le curiosità sulla vita e carriera dell'attore Luca Argentero, protagonista del film "Copperman".

Chi è Luca Argentero, protagonista del film “Copperman”

Luca Argentero è il protagonista del film attualmente nelle sale cinematografiche “Copperman“, diretto da Eros Puglielli. Il film racconta di un uomo che nonostante la sua età, guarda il mondo con gli occhi di un bambino. Affascinato fin da piccolo dai supereroi, ogni notte combatte il crimine con l’identità di Copperman. Scopriamo insieme tutte le curiosità sulla vita e carriera di Luca Argentero.

Vita privata e carriera di Luca Argentero

Luca Argentero è nato a Torino il 12 aprile 1978. Ha trascorso la sua infanzia a Moncalieri dove si è diplomato, al Collegio San Giuseppe. Nel 2004, Luca Arrgentero si è laureato in Economia e Commercio all’Università di Torino. Nello stesso anno ha partecipato alle terza edizione del Grande Fratello dove è arrivato terzo. Poi ha posato come modello per il calendario Max.

Nel 2005, Luca Argentero ha debuttato come attore nella serie tv “Carabinieri“. L’anno successivo, è protagonista del cortometraggio “Il quarto sesso” e nel film “A casa nostra” di Francesca Comencini. Nel 2007, Luca Argentero interpreta un ragazzo omosessuale nel film “Saturno contro“, diretto da Ferzan Ozpetek, dove vince il Premio Diamanti al Cinema come miglior attore non protagonista. Poi è stato protagonista del film “Lezioni di cioccolato” e nella miniserie tv di Rai 1 “La baronessa di Carini”.

Nel 2008, Luca Argentero è protagonista del film “Solo un padre” poi nel 2009 sul grande schermo interpreta nuovamente il ruolo di omossessuale nel fim “Diverso da chi?“. Poi nel settembre del 2009, Luca Argentero interpreta il ruolo di un operaio della Fiat di Torino nel film “Il grande sogno” di Michele Placido. E’ poi protagonista della divertente commedia “Oggi sposi“.

Nel 2009, Luca Argentero ha sposato l’attrice e doppiatrice Myriam Catania. Nel 2010 ha recitato in “La donna della mia vita”  e “Mangia prega ama“. Nel 2011 è protagonista della fiction Rai “Il pugile e la Miss“, “C’è chi dice no”, “Lezioni di cioccolato 2“. Nel 2012 ha recitato ne “Il cecchino“, “E la chiamano estate“e nel 2013 in “Bianca come il latte, rossa come il sangue“, in “Cha cha cha“; nel 2014 nel film “Un boss in salotto“, in “Fratelli unici“, nel 2015 nel film “Noi e la Giulia“, “Poli opposti“. Nel 2016 nel film “Al posto tuo” e “Il permesso” di Claudio Amendola. Nel 2016 Luca Argentero ha annunciato la fine del suo matrimonio con Myriam Catania ed ha intrapreso una relazione con l’attrice Cristina Marino conosciuta sul set di Vacanze ai Caraibi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore