Chi è Guè Pequeno, il nuovo giudice della nuova edizione di The Voice of Italy 2019!

Ecco tutte le curiosità sulla vita privata e carriera di Guè Pegueno, tra i giudici di The Voice of Italy 2019.

Chi è Guè Pequeno, giudice di The Voice of Italy 2019!

Martedì 23 aprile 2019 ha preso il via la sesta edizione di The Voice of Italy. Al timone del talent show di Rai 2 c’è Simona Ventura. Tra i quattro coach seduti sulle poltrone rosse, troviamo il rapper e produttore discografico Gué Pequeno. Scopriamo insieme tutte le curiosità sulla sua vita privata e carriera.

La carriera e la vita privata di Gué Pequeno

Gué Pequeno, nome d’arte di Cosimo Fini, è nato a Milano il 25 dicembre 1980. La sua carriera è iniziata nel 1997, quando ha conosciuto Jake La Furia. I due, decidono di formare il duo Sacre Scuole. Successivamente a loro si è aggiunto Dargen D’Amico. Il gruppo ha pubblicato solamente un album dal titolo 3 MC’s al cubo.

Poco dopo il trio si è sciolto per via di alcuni contrasti tra Jake e Dargen. Allora Guè Pequeno, assieme a Jake La Furia e Don Joe ha formato i Club Dogo. Gli album pubblicati insieme sono sette. Nel 2011 è uscito il suo primo album da solista, intitolato Il ragazzo d’oro. Successivamente, ha fondato insieme a DJ Harsh l’etichetta discografica indipendente Tanta Roba. Nel 2013, Guè Pequeno ha pubblicato il secondo album, Bravo Ragazzo, certificato come disco di platino per aver raggiunto la soglia delle 50.000 copie vendute.

Nel 2015, diventato giudice della terza edizione del programma televisivo TOP DJ. A giugno 2017, Gué Pegueno ha pubblicaot il quarto album da solista Gentleman. Nell’agosto 2018 Gué Pequeno ha annunciaot ufficialmente la sua entrata nella Billion Headz Music Group, etichetta fondata da Sfera Ebbasta e Charlie Charles. E a settembre 2018 ha pubblicato l’album Sinatra. A febbraio 2019 si è esibito sul palco del Festival di Sanremo, duettando con Mahmood in Soldi. Per quanto riguarda la sua vita privata, non si conosce molto, pare che al momento sia single.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore