Chi è Giovanni Vernia di Tale e Quale Show 2018: nella sua esibizione di stasera sarà Renzo Arbore!

Attore, conduttore radiofonico e produttore: ecco il profilo di Giovanni Vernia, che ha conquistato il grande pubblico fra battute ed esilaranti parodie.

Chi è Giovanni Vernia di Tale e Quale Show 2018: la sua esibizione di stasera sarà Marco Mengoni!

Attore, conduttore radiofonico e produttore: ecco il profilo del comico Giovanni Vernia, che ha conquistato il grande pubblico fra battute ed esilaranti parodie. A Zelig le sue imitazioni storiche di Fabrizio Corona, Mika, Jovanotti, passando per un’indimenticabile imitazione di Gianluca Vacchi.

Una laurea in ingegneria elettronica! 

Nato nel 1973 a Genova, ha conseguito una laurea in Ingegneria elettronica, con il massimo dei voti! Nel 2000 il trasferimento a Milano, alla ricerca di quella fortuna sempre annusata e mai assaporata in pieno. Lavorando per un’azienda statunitense di consulenza, ha acquisito una pluriennale esperienza in comunicazione e marketing online, ma ha sempre sentito di avere una sola, grande vocazione: divertire gli altri!

Nel laboratorio del cabaret Milanese!

I laboratori di cabaret del capoluogo lombardo sono stati la culla della sua formazione, sino alla nascita del suo storico personaggio: Jonny Groove. Anche la vita privata ha regalato al comico una dose notevole di soddisfazioni. Sposato, ha avuto due splendidi figli dalla moglie: Matilda e Giulia Louis. L’attore, che ha perso la sua mamma quando aveva diciassette anni, ha parlato ai microfoni di Famiglia Cristiana, spiegando la centralità del ruolo dei nonni nella sua esistenza: “Per fortuna i miei figli hanno quelli materni che sono fantastici. Abitano vicino a noi e sono come dei secondi genitori“.

A Tale e quale nei panni di Marco Mengoni!

Giovanni Vernia, da Zelig a Tale e Quale Show. Nel 2008 è entrato nel cast della trasmissione Zelig Off, consacrando così la sua fama di istrionico artista. Caratterista e monologhista: sono queste le due principali estensioni della sua comicità, unite a un indiscusso talento come interprete.

Nel 2018 è entrato nella rosa di talenti a Tale e Quale Show, condotto da Carlo Conti e questa sera venerdì 26 ottobre 2018 vestirà i panni di Renzo Arbore.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore