Chi è Gessica Notaro, ospite a Domenica Live oggi 11 novembre 2018

Tutte le curiosità su Gessica Notaro, la miss sfigurata con l'acido dal suo ex fidanzato diventata simbolo della lotta contro la violenza sulle donne.

chi è Gessica Notaro, ospite a Domenica Live l'11 novembre 2018

Tutte le curiosità sulla carriera e vita privata di Gessica Notaro, la miss sfigurata con l’acido dal suo ex fidanzato diventata simbolo della lotta contro la violenza sulle donne.

La vita privata e carriera di Gessica Notaro.

Gessica Notaro è nata a Rimini il 27 dicembre 1989 da madre argentina e padre calabrese. Ha trascorso l’infanzia e l’adolescenza nella cittadina romagnola, dove ha iniziato a lavorare nel parco acquatico come addestratrice di delfini. Poi ha iniziato a partecipare a vari concorsi di bellezza, vincendo il titolo di Miss Romagna e arrivando in finale a Miss Italia 2007.

Appassionata di ballo e canto, ha partecipato come ballerina al programma televisivo Quelli che il calcio e alle selezioni del talent Amici di Maria De Filippi.

L’aggressione con acido da parte del fidanzato e simbolo della lotta contro la violenza sulle donne.

La sera del 10 gennaio 2017 Jorge Edson Tavares, ex fidanzato di Gessica Notaro, l’aggredisce buttandole in faccia dell’acido. Lo aveva già denunciato per le continue persecuzioni e appostamenti sia davanti al posto di lavoro che davanti a casa sua. Per questo motivo a Tavares era stato imposto l’obbligo di stare a cinquanta metri di distanza dalla Notaro e successivamente era stato messo agli obblighi domiciliari.

Sono tanti gli interventi chirurgici che hanno provato a restituirle la funzionalità dell’occhio sinistro, il più compromesso dall’effetto dell’acido. Altri, invece, sono riusciti a ricostruirle la pelle del viso, sfigurata dall’aggressione.

Gessica Notaro sta lottando duramente perché sia introdotta una legge per omicidio d’identità, una pena per chi sfregiando, toglie la possibilità alle persone di riconoscersi allo specchio, uccidendole psicologicamente. Come Lucia Annibali, è diventata un simbolo della lotta contro la violenza sulle donne. Nel febbraio 2018 Gessica Notaro ha partecipato a Ballando con le stelle in coppia con Stefano Oradei.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore