Chi è Gaia Gozzi nuova concorrente di Amici 19

Curiosità su Gaia Gozzi, nuova allieva della scuola di Amici 19 entrata in qualità di cantante. La ragazza è un volto già noto ai telespettatori.

Chi è Gaia Gozzi nuova concorrente di Amici 19

Gaia Gozzi è una delle allieve della scuola di Amici 19 e la sua disciplina è il canto. Non potrebbe essere altrimenti visto che è arrivata seconda ad X Factor 10. Dopo la fine del reality confidò in un’intervista a Grazia di essere fondamentalmente timida. Sembrerebbe un controsenso visto che ha scelto la strada del mondo dello spettacolo, ma per Gaia non lo è: “So mascherare bene, ho un carattere forte. La musica è la mia vita e mi piace esibirmi cantando. Ma nel rapporto con gli altri devo migliorare”, ha dichiarato al settimanale.

La sua voce è potente, calda e velata di malinconia. Gaia spesso canta in portoghese. “Mia madre è brasiliana e il portoghese è la lingua con cui esprimo i sentimenti“, ha chiarito la ragazza, alla quale l’esperienza di X Factor ha lasciato un importante insegnamento: “Mi ha insegnato ad avere uno spirito critico nei confronti dello spettacolo. E che niente è regalato, soprattutto quando la tv finisce”.

Qualche dettaglio in più su Gaia

Gaia Gozzi è nata a Guastalla (Reggio Emilia) il 29 settembre 1997 ed è alta 168 cm. Il punto di riferimento della ragazza è la madre che ha un passato da ballerina e ora crea abiti e gioielli. La creatività si è sempre respirata in casa ed è stata fonte d’ispirazione per Gaia. La ragazza ha viaggiato molto nonostante la giovane età e parla diverse lingue. La sua vita sentimentale non è di dominio pubblico. Ai tempi di X Factor 10 Gaia rivelo di aver scritto il suo inedito  dopo la rottura con il suo ex.

Nascono le prime polemiche

Il fatto che Gaia abbia partecipato ad un altro talent non ha lasciato indifferenti i telespettatori. Qualcuno ha apprezzato la sua bravura ed ha dichiarato che merita l’occasione offerta da Amici, mentre altri sospettano che possa avere avuto una corsia preferenziale per entrare nella scuola.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore