Chi è Federico Angelucci di Sanremo Giovani 2018

Federico Angelucci, è stato ripescato al posto di Laura Ciriaco, ha conquistato un pass per Sanremo Giovani 2018 con il brano L’uomo che verrà.

Chi è Federico Angelucci di Sanremo Giovani 2018

A partire dal 17 dicembre al 21 dicembre 2018 si svolgerà a Sanremo l’undicesima edizione televisiva del concorso Sanremo Giovani. Saranno quattro le puntate nella fascia pomeridiana dal 17 al 20 dicembre con la conduzione di Luca Barbarossa e Andrea Perroni. Mentre le due serate finali che si terranno il 20 e il 21 dicembre che saranno condotte da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi verrano decretati i due giovani, uno per sera, che accederanno al Festival di Sanremo 2019. I due i vincitori, di diritto affiancheranno i Big alla kermesse musicale, che si terrà dal 5 al 9 febbraio.

Federico Angelucci, è stato ripescato al posto di Laura Ciriaco, ha conquistato un pass per Sanremo Giovani 2018 con il brano L’uomo che verrà. Entrando così tra i 24 finalisti di Sanremo Giovani, su decisione del Direttore Artistico Claudio Baglioni e della Commissione musicale. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sull’ex volto di Amici, dalla biografia alla sua carriera.

Chi è Federico Angelucci di Sanremo Giovani 2018

Federico Angelucci è nato a Foligno nel 1984 (34 anni). Fin da piccolo ha mostrato una grande passione per il canto, con la speranza di poterla trasformare nel suo lavoro. Ma la sua grande opportunità di farsi notare è arrivata nel 2007, quando viene selezionato nella sesta edizione di Amici di Maria De Filippi. Dopo aver conquistato il pubblico, Federico Angelucci è riuscito a vincere il talent, pubblicando il suo primo EP, intitolato semplicemente Federico. Dopo la fine del programma Amici, ha preso parte ai musical “A un passo dal sogno” e “Io ballo”.

In seguito, Federico tenta di far decollare la sua carriera, facendo anche dei lavori in Spagna. Tuttavia le cose non vanno come sperato, e così sparisce dalla scena per molto tempo. Poi nel 2017, Federico Angelucci è entrato a far parte del cast di Tale e Quale Show. Nonostante abbia ottenuto un grande successo non riesce a vincere l’edizione, venendo battuto da Marco Carta. Ciò nonostante, quest’anno Federico è tornato a gareggiare all’interno del programma nel torneo dei Campioni, riuscendo a conquistare la vittoria. Per Angelucci è arrivata una nuova straordinaria occasione, quella di Sanremo Giovani.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore