Chi è Fabio Basile, il capitano a Ciao Darwin 8 della squadra dei Davide!

Chi è Fabio Basile, capitano a Ciao Darwin 8 della squadra dei Davide!

Fabio Basile è grande campione italiano di Judo, che stasera a Ciao Darwin 8 sarà il capitano della squadra dei ‘Davide’. Fabio Basile nasce a Rivoli il 7 ottobre 1994 è un judoka italiano, campione olimpico nella categoria 66 kg a Rio de Janeiro 2016, ed è il vincitore della duecentesima medaglia d’oro nella storia dell’Italia ai Giochi olimpici estivi. Graduato dell’Esercito Italiano, del cui gruppo sportivo fa parte dal 2013, ha conquistato il bronzo sia ai Giochi del Mediterraneo 2013 a Mersin nella categoria 60 kg sia ai campionati europei giovanili di Bucarest dello stesso anno.

Terzo ai campionati europei 2016 tenutisi a Kazan’, ha fatto parte della spedizione italiana ai Giochi olimpici di Rio de Janeiro nella categoria 66 kg. Dal 26 ottobre 2017, in occasione del Gran Slam di Abu Dhabi, è passato alla categoria -73kg. Il 20 dicembre 2017 gli viene conferita l’onorificenza di Commendatore da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Nel Febbraio 2019 torna sul tatami al Grand Slam di Parigi e si classifica al terzo posto conquistando la medaglia di bronzo.

Chi è Fabio Basile, vita personale e carriera del judoka italiano.

Nel 2017 Fabio Basile riscuote un grande successo partecipando al programma di Rai 1 Ballando con le stelle in coppia con Anastasia Kuzmina, classificandosi al secondo posto e vincendo la medaglia d’argento. Nel settembre 2018 partecipa come concorrente al Grande Fratello Vip, condotto da Ilary Blasi su Canale 5. Tra storie d’amore di Basile più note quella con la sua partner nel programma ‘Ballando con le stelle’ Anastasia Kuzmina. La sua prima relazione di cui si è avuto notizia è quella con Sofia Petitto, successivamente, una volta lasciatosi, ha avuto una lunga relazione con Ludovica Lentini.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore

Scroll to Top