Chi è Enrico Silvestrin concorrente del Grande Fratello Vip 2018!

Secondo le anticipazioni e news Grande Fratello Vip, tra i vip che si accingono a varcare la porta rossa c’è Enrico Silvestrin, presentatore e attore.

enrico_silvestrin-min

Tra i vip che parteciperanno al Grande Fratello Vip 2018 c’è Enrico Silvestrin, presentatore e attore che ultimamente è finito al centro delle polemica a causa di alcune sue esternazioni. Nato a Roma il 30 maggio del 1972, Enrico Silvestrin ha vissuto gran parte della sua vita nella capitale.

Cresciuto nel quartiere Talenti, Enrico è figlio di Luigi (architetto) e di Luigia (arredatrice d’interni). Dopo aver conseguito la maturità classica, Silvestrin si iscrive alla facoltà di Lettere dell’Università La Sapienza, ma non termina gli studi. Silvestrin è padre di Gianmarco, che ora ha 7 anni, avuto con la sua ex compagna Emanuela Familiari. La loro relazione è terminata nel 2011. Attualmente, Enrico ha una nuova fidanzata di nome Federica. 

Una grande passione per la musica! 

La sua passione per la musica è un grande richiamo. Nel 1994, Enrico si trasferisce a Londra dove inizia a collaborare con l’emittente televisiva MTV. È il primo veejay italiano del canale e nel periodo di lavoro negli U.K. si trova a condurre diversi programmi di successo, come The Morning Mix. Nel 1997 torna in Italia in contemporanea con il lancio di MTV Italia. Fa parte del primo gruppo di veejay che hanno lanciato il network qui da noi e conduce programmi come Sonic, Hitlist Italia e Select.

Enrico Silvestrin: i primi passi nel mondo della celluloide!

Abbandonata nel 2005 la posizione di veejay, Silvestrin si cimenta in un nuovo ruolo: quello di attore. Il debutto assoluto avviene nel 1992 con il film Le amiche del cuore. La pellicola, diretta Michele Placido, vede tra le protagoniste Asia Argento, Carlotta Natoli ed un’allora esordiente Claudia Pandolfi. Grandi opportunità arrivano al termine degli anni 90 grazie al regista Gabriele Muccino: Ecco fatto, Come te nessuno mai e Ricordati di me. Altre pellicole di successo cui Enrico ha partecipato: Che ne sarà di noi di Giovanni Veronesi, in cui recita al fianco di Silvio Muccino.

Enrico Silvestrin attore: Distretto di Polizia!

Enrico Silvestrin viene conosciuto anche dal grande pubblico televisivo grazie alla fiction Distretto di Polizia. Interpreta il ruolo di Alessandro Berti dalla sesta all’ottava stagione. Molti sono i titoli polizieschi che lo vedono impegnato nel corso degli anni. Tra questi troviamo anche L’ispettore Coliandro e I delitti del cuoco in cui recita al fianco del compianto Bud Spencer.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore