Chi è Claudia Pandolfi, vita e biografia dell’attrice!

Tutte le curiosità sulla carriera e vita privata dell'attrice romana Claudia Pandolfi. Scopriamo tutto quello che c'è da sapere dal matrimonio ai figli.

Chi è Claudia Pandolfi, vita e biografia dell’attrice!

Tutte le curiosità sulla carriera e vita privata dell’attrice romana Claudia Pandolfi. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere dal matrimonio all’amore per i figli. E’ nata a Roma il 17 Novembre 1974. Claudia Pandolfi ha partecipato a Miss Italia nel 1991, dove viene notata da Michele Placido che le offre una parte nella fiction “Le amiche del cuore“. Successivamente, ha preso parte alla fiction “Amico mio“.

Nel 1993 è Claudia Pandolfi è nel cast de “L’orso di peluche” con Alain Delon e con la regia di Jaques Deray. Nel 1994 ha preso parte nel programma “Tutti a casa”, ideato da Pippo Baudo. Nel 1995 Claudia Pandolfi ha debuttato in teatro con “Io e mia figlia”e ha partecipazione a “La voce del cuore”. Sempre nel 1995 sono “L’ultimo concerto”, trasmesso da Rai Due ed il cortometraggio “Ketchup”.

La vita privata e la carriera di Claudia Pandolfi.

Nel 1996 ritorna in TV con “Il caso Redoli” e con il film “La frontiera”. Nel 1997 Claudia Pandolfi è nel cast di “Auguri professore”, con Silvio Orlando. Dello stesso anno è anche “Ovosodo” di Paolo Virzì. L’anno 1998 segna la svolta per la sua carriera: è nel cast della fortunata fiction di Rai 1 “Un medico in famiglia“.

Per quanto riguarda la vita privata, Claudia Pandolfi, è stata al centro di infuocate polemiche a causa del suo  divorzio dall’attore Massimiliano Virgili, annunciato un solo mese dopo la cerimonia celebrata il 5 giugno 1999. Il motivo della fine è stata la relazione segreta con il conduttore di Mtv Andrea Pezzi. Dal 2002 al 2005 ha interpretato il ruolo del commissario Giulia Corsi in Distretto di Polizia.

Il 26 dicembre 2006 nasce il suo primo figlio, Gabriele, avuto dal compagno, il cantante Roberto Angelini. Nel 2007 Claudia Pandolfi è protagonista, insieme a Raoul Bova, della miniserie “Nassiryia – Per non dimenticare”. Nel 2008 è protagonista insieme a Giorgio Tirabassi, della miniserie I liceali, regia di Lucio Pellegrini. Gira Solo un padre, film di Luca Lucini, con Luca Argentero, ed è la protagonista di uno degli episodi della fiction Donne assassine per Fox Crime. Nel 2009 torna sul grande schermo con il film Due partite.

Nell’autunno 2010 ritorna nelle vesti di Giulia Corsi nelle nuove puntate della serie-TV Distretto di polizia 10, nel ruolo di vicequestore di Palermo. Nel 2012 torna in tv, su Canale 5, con la fiction Il tredicesimo apostolo – Il prescelto. Nel 2015 Claudia Pandolfi torna in tv, su Rai 1, con la fiction È arrivata la felicità. Nel 2016, dopo 10 anni da alla luce il secondo figlio Tito, avuto con l’attuale compagno, il produttore Marco De Angelis.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore