Chi è Antonio Razzi, il concorrente di Ballando con le Stelle 2019!

Tra i concorrenti Ballando con le stelle ci sarà anche l’ex senatore di Forza Italia Antonio Razzi. Scopriamo insieme la sua carriera e vita privata.

Chi è Antonio Razzi, concorrente di Ballando con le Stelle 2019

Sabato 30 marzo, su Rai 1 andrà in onda in prima serata lo show ‘Ballando con le Stelle‘ condotto da Milly Carlucci, tra i concorrenti ci sarà anche l’ex senatore di Forza Italia Antonio Razzi. Scopriamo insieme la sua carriera e vita privata.

La carriera e la vita privata di Antonio Razzi

Antonio Razzi è nato a Giuliano Teatino, in provincia di Chieti, il 22 febbraio 1948. Nel 1965 si è trasferito a Emmenbrücke nel Canton Lucerna in Svizzera, dove ha lavorato per una ditta tessile. Dal 1974 è sposato con Maria Jesús Fernàndez da cui ha avuto due figli.

Dal 1977 al 2007 è stato presidente della ‘Federazione emigrati abruzzesi in Svizzera‘. Alle elezioni politiche del 2006 è stato eletto alla Camera dei deputati nella lista dell’Italia dei Valori nella Circoscrizione Estero – Europa e rieletto nelle politiche del 2008. Nel dicembre 2010 Antonio Razzi ha lasciato l’Italia dei Valori passando a Noi Sud.

Nel 2011 è stato nominato consigliere personale del Ministro dell’Agricoltura Francesco Saverio Romano. Alle elezioni politiche italiane del 2013 è stato candidato ed eletto al Senato in Abruzzo per Il Popolo della Libertà. Poi nello stesso anno ha aderito a Forza Italia. Poi nel 2018 gli viene comunicato di non essere stato candidato da Forza Italia alle elezioni politiche del 2018. A giugno 2018 ha iniziato a condurre sul Nove il programma ‘Razzi Vostri‘. Dal 30 marzo 2019 Antonio Razzi sarà concorrente alla quattordicesima edizione di Ballando con le stelle gareggiando in coppia con la ballerina professionista Ornella Boccafoschi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore