Che Tempo Che Fa anticipazioni di domenica 10 maggio 2020. Don Ciotti parla di Peppino Impastato!

Secondo le anticipazioni di Che Tempo Che Fa, domenica 10 maggio 2020 su Rai 2 torna Fabio Fazio con una nuova puntata del suo contenitore serale.

fazio-frassica-min

Secondo le anticipazioni di Che Tempo Che Fa, domenica 10 maggio 2020 su Rai 2 torna Fabio Fazio con una nuova puntata del suo contenitore serale, ancora una volta dedicata alla Fase Due dell’emergenza sanitaria: il giornalista e presentatore savonese conduce un ‘classico’ della tv, tra conversazioni faccia a faccia con grandi ospiti nazionali e internazionali e spazi dedicati allo spettacolo e all’intrattenimento..

Attraverso le anticipazioni di Che Tempo Che Fa, vediamo che Don Ciotti sarà ospite domenica sera a Che Tempo Che Farà per parlare di Peppino Impastato, ucciso dalla mafia il il 9 maggio del 1978. “Peppino Impastato è il simbolo dell’impegno contro la mafia, la corruzione, la povertà e l’ingiustizia. Un simbolo senza confini che  non può fermarsi alle sole celebrazioni retoriche perché la sua è una memoria esigente“.

Peppino Impastato: una memoria esigente!

Queste le parole di Don Ciotti su Peppino. Le anticipazioni di Che Tempo Che Fa, mostrano che il sacerdote così prosegue: “Grazie di cuore Peppino, per quello che hai fatto e che ci hai lasciato. Lo riconosciamo ogni giorno il valore della tua eredità, ci hai insegnato la bellezza della libertà dai compromessi complici delle mafie e delle ingiustizie. Sei vissuto per gli altri e chi vive per altri vive negli altri. Il tuo sogno non si è interrotto, continua nell’impegno e nella responsabilità di ognuno di noi.”

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore