Che ci faccio qui anticipazioni lunedì 9 dicembre 2019. Un viaggio attraverso Le Vele di Scampia

Al via un nuovo appuntamento con il programma Che ci faccio qui, condotto da Domenico Iannacone. Scopriamo le anticipazioni di lunedì 9 dicembre 2019.

Che ci faccio qui anticipazioni lunedì 9 dicembre 2019

Al via un nuovo appuntamento con il programma Che ci faccio qui, con il giornalista Domenico Iannacone. Scopriamo le anticipazioni della nuova puntata in onda stasera lunedì 9 dicembre 2019 in seconda serata su Rai 3.  Iannaccone prosegue il suo viaggio tra gli ultimi, a Scampia. Parlerà delle persone che vivono ai margini, ai senza tetto, gli emarginati, gli invisibili. Domenico Iannacone proseguirà nel suo viaggio a Scampia, con la seconda delle puntate della nuova edizione di Che ci faccio qui.

Anticipazioni di Che ci faccio qui: stasera lunedì 9 dicembre 2019 si parlerà delle Vele di Scampia.

“Il Quinto Stato” è un racconto che svela l’anima ed il vero volto di una delle periferia di Napoli, ossia Scampia. Non-luoghi abbandonati a loro stessi, al degrado ed alla disperazione di chi ci vive. Domenico Iannacone, attraverserà le Vele, un complesso di edifici suddiviso in tanti piani, che prendono il loro nome dalla forma triangolare ricorda quella di una vela, infatti la costruzione va restringendosi ma mano che si procede verso i piani superiori.  Attualmente le Vele di Scampia versano in uno stato di totale degrado.

Originariamente il progetto prevedeva grandi unità abitative dove centinaia di famiglie avrebbero dovuto vivere in una comunità; l’idea alla base del progetto era quella di creare una città modello ma varie cause hanno portato ad una situazione di enorme degrado. Si racconteranno le vite degli ultimi, di persone fragili alla ricerca di un riscatto, portatori ognuno di una propria realtà e di una propria storia connotata dal dolore, emarginazione, sofferenza, ma anche di grande dignità e voglia di riscatto. Il nuovo appuntamento con Che ci faccio qui è per stasera lunedì 9 dicembre 2019 alle 23.10.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore