Che ci faccio qui: tutte le anticipazioni di oggi giovedì 20 giugno 2019. Intervista a Dario D’Ambrosi

Oggi, giovedì 20 giugno 2019 andrà in onda la nuova puntata di Che ci faccio qui. Nel nuovo appuntamento Iannacone intervisterà a Dario D'Ambrosi!

Che ci faccio qui: anticipazioni di oggi giovedì 20 giugno 2019. Intervista a Dario D'Ambrosi

Oggi, Giovedì 20 giugno 2019 andrà in onda l’appuntamento con Che ci faccio qui. Iannacone intervisterà a Dario D’Ambrosi, e si occuperà degli ex pazienti usciti dagli ospedali psichiatrici! Dove sono finiti i pazienti usciti dagli ospedali psichiatrici dopo la legge Basaglia del ‘78? Chi li cura oggi? Chi li accoglie? Domenico Iannacone dedica a loro la puntata di “Che ci faccio qui”.

Che ci faccio qui: Domenico Iannacone intervista a Dario D’Ambrosi!

Nella puntata in onda giovedì 20 giugno 2019 alle 20.25, su Rai 3, incontrando Dario D’Ambrosi, attore e regista, uno dei maggiori artisti d’avanguardia italiani, che da giovanissimo si è fatto rinchiudere per 3 mesi in un manicomio per capire cosa fosse la malattia mentale. Di quell’esperienza Dario ne fa ancora uno scopo di vita. A Roma, invece, dal 1992 il Teatro Patologico accoglie persone affette da disagio mentale che attraverso la recitazione trovano il modo di comunicare e di uscire dall’isolamento. Un’esperienza unica nel suo genere che ha portato alla creazione del primo corso universitario del “Teatro integrato dell’emozione” destinato a chi è affetto da disturbi mentali.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore