Che ci faccio qui: anticipazioni di mercoledì 12 giugno 2019. Iannacone intervista Maria De Biase

Torna stasera, mercoledì 12 giugno 2019, su Rai 3 alle 20.25 Che ci faccio qui. Domenico Iannacone intervista la preside Maria De Biase.

Che ci faccio qui anticipazioni lunedì 2 dicembre 2019. La storia di Davide Cerullo

Torna stasera, mercoledì 12 giugno 2019, su Rai 3 alle 20.25 un nuovo appuntamento di Che ci faccio qui, condotto da Domenico Iannacone. Un programma che racconta storie di uomini e donne che si sono distinti per atti di coraggio o per la propria tenacia in momenti di particolare durezza ed in situazioni ostili, mostrando determinazione.

Domenico Iannacone, nella puntata di stasera incontra nel cuore del Cilento, la preside Maria De Biase dove ha messo in atto una vera e propria rivoluzione a scuola: la merenda si fa con pane e olio, perché le merendine sono vietate, la plastica è bandita e con gli olii esausti si fanno le saponette. Infatti, in questa scuola primaria si insegna il rispetto della natura, l’ecosostenibilità e il riciclo.

Ricordando la puntata di ieri sera martedì 11 giugno 2019 di Che ci faccio qui

Domenico Iannacone nella puntata di ieri martedì 11 giugno 2019 ha incontrato Sammy Basso, affetto da progeria, una malattia rarissima che provoca invecchiamento precoce del corpo. “Il tempo – ha spiegato il 23enne – ci è stato dato. Non sappiamo quanto, sappiamo che però finisce e dunque dobbiamo sfruttarlo al massimo”.  E spiegando la sua malattia ha detto: “Porta molti dei problemi che hanno anche le persone anziane. A soffrirne siamo 130 in tutto il mondo, sicuramente ci sono più possibilità di vincere la lotteria“. Alla domanda “Ti piace questa tua dimensione, consapevole?“, Sammy ha risposto “Ho avuto modo di fare tante cose, tante esperienze legate anche alla malattia”. “Credo che l’amore sia la cosa più bella che ci sia – ha detto ancora Sammy Basso – vedo coppie che si amano moltissimo, con tutta la loro forza, e dev’essere bellissimo”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore