Che ci faccio qui: anticipazioni 1 giugno 2019. Iannacone sarà nel Teatro Patologico di Roma

Domani sabato 1 giugno 2019 andrà in onda in prima serata il programma Che ci faccio qui. Domenico Iannacone sarà nel Teatro Patologico di Roma.

Che ci faccio qui: anticipazioni di oggi giovedì 20 giugno 2019. Intervista a Dario D'Ambrosi

Domenico Iannacone, con una puntata speciale di Che ci faccio qui, sabato 1 giugno alle 21.50 su Rai3, ci porta in un luogo straordinario: Il Teatro Patologico di Roma fondato da Dario D’Ambrosi. Dove sono finiti i pazienti usciti dagli ospedali psichiatrici dopo la legge Basaglia del ‘78? Chi li cura oggi? Chi li accoglie? Siamo tutti matti è un viaggio spiazzante nella disabilità mentale, a più di quarant’anni dall’abolizione dei manicomi nel nostro Paese. Dal 1992, attraverso la recitazione le persone affette da disagio mentale trovano il modo di comunicare e di uscire dall’isolamento. Una Compagnia teatrale unica al mondo, impegnata oggi nella messa in scena de Il Cappotto di Gogol.

Che ci faccio qui: Iannacone sarà nel Teatro Patologico di Roma!

D’Ambrosi, attore e regista, uno dei maggiori artisti d’avanguardia italiani, da giovanissimo si è fatto rinchiudere per 3 mesi in un manicomio per capire cosa fosse la malattia mentale. Di quell’esperienza Dario ne fa ancora oggi uno scopo di vita. Siamo tutti matti ci porta tra le vite di Paolo, Cristiana, Marina, Antonella, gli attori affetti da disagio mentale che animano questo luogo straordinario e ci spingono a riflettere su quanto sia labile il confine tra normalità e follia.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore