Champions League: le partite del 6 marzo e le prime due squadre qualificate

Torna la Champions League oggi martedì 6 marzo con le partite di ritorno degli ottavi di finale, il primo atto della fase ad eliminazione diretta che ci accompagnerà sino alla finale di Kiev. Oggi alle ore 20.45 si parte con Paris Saint Germain-Real Madrid e Liverpool-Porto.

Champions League: le partite del 6 marzo e le prime due squadre qualificate

Torna la Champions League oggi martedì 6 marzo con le partite di ritorno degli ottavi di finale, il primo atto della fase ad eliminazione diretta che ci accompagnerà sino alla finale di Kiev. Oggi alle ore 20.45 si parte con Paris Saint Germain-Real Madrid e Liverpool-Porto; il programma settimanale sarà completata dalle due partite di domani, mercoledì 7 marzo, che saranno Manchester City-Basilea e Tottenham-Juventus, sempre con inizio alle ore 20.45.

Le prime tre squadre qualificate: Real Madrid, Liverpool e Juventus.

Real Madrid e Liverpool sono le prime due squadre qualificate ai quarti di finale della Champions League: da un lato quindi i campioni in carica e dall’altro una squadra che ha vinto l’ultimo titolo nel 2005, è tornata a disputare la finale nel 2007 ma negli ultimi aveva faticato anche solo ad arrivare alla fase a gironi.

I Reds non rischiano nulla nel ritorno contro il Porto, dopo il 5-0 dell’andata, e dimostrano che l’Inghilterra è tornata competitiva e che porterà ai quarti sicuramente anche il Manchester City, forse Tottenham e Manchester United e magari anche il Chelsea, l’unica che parta nel ritorno con un risultato sfavorevole. Il Paris Saint Germain ancora una volta vene eliminato dalla Champions League agli ottavi: succede per il secondo anno consecutivo e ancora agli ottavi, nonostante Edinson Cavani al 71’ abbia trovato il gol del pareggio appena dopo l’espulsione di Marco Verratti.

Subiscono anche il gol di Casemiro (con deviazione) a 10 minuti dal 90’ Il Real Madrid si qualifica con merito, e resta in gioco per quello che sarebbe un tris mai visto prima: nella moderna Champions League non è riuscito a nessuno, in Coppa dei Campioni dobbiamo tornare alla tripletta del Bayern Monaco di Franz Beckenbauer e Gerd Muller (1974, 1975 e 1976) mentre appena prima era stato l’Ajax a centrare il risultato. Qualificata anche la Juventus, che vincendo 2 ad 1 contro il Tottenham si qualifica per i quarti di Champions.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore