Champions League: la Roma centra la qualificazione ai quarti di finale!

Champions League, Dzeko trascina la Roma verso i quarti di finale. L'attaccante bosniaco, a gennaio vicinissimo al Chelsea ha dichiarato, preso dall'entusiasmo di essere rimasto per serate come quella degli ottavi di finale. Stavolta potrebbe imbattersi nella Juventus.

Champions League: la Roma centra la qualificazione ai quarti di finale!

Champions League, Dzeko trascina la Roma verso i quarti di finale. L’attaccante bosniaco, a gennaio vicinissimo al Chelsea ha dichiarato, preso dall’entusiasmo di essere rimasto per serate come quella degli ottavi di finale. L’ultima volta che la Roma si è qualificata ai quarti di Champions League ha pescato il Manchester United. Stavolta potrebbe imbattersi nella Juventus.

La Roma batte lo Shakhtar Donetsk per 1 a 0!

La Roma ha battuto lo Shakhtar di Donetsk con il risultato di una rete a zero, e sommando il gol segnato fuori casa, all’andata in Ucraina, si qualifica ai quarti di finale di Champions League. Dopo dieci anni, la compagine giallorossa torna nel club delle otto squadre più forti d’Europa. L’ultima volta il sorteggio non fu proprio benevolo con la Roma che pescò, dopo aver eliminato il Real Madrid, il Manchester United di Sir Alex Ferguson, la squadra che poi andò a vincere la Coppa dei campioni in quell’annata.

La Roma è qualificata ai quarti di finale della Champions League. Ora c’è anche il rischio che le urne del sorteggio in vista del prossimo turno ci parlino di un clamoroso e inaspettato derby italiano proprio tra la Roma e la Juventus. Ovviamente la speranza dei tifosi italiani è che Juventus-Roma si possa giocare davvero, ma più avanti nella competizione magari proprio in finale.

L’uomo del giorno è Edin Dzeko, autore della rete che ha permesso alla Roma l’accesso ai quarti. E la Roma potrebbe arrivare a 60 milioni di incasso.

Nella Capitale l’uomo del giorno è Edin Dzeko. L’attaccante bosniaco, rimasto in giallorosso dopo il lungo tira e molla con il Chelsea durante la sessione di mercato invernale, ha festeggiato in anticipo il suo compleanno (il 17 marzo compirà 32 anni) regalando ai suoi tifosi un traguardo insperato a inizio stagione. Particolarmente felice è il patron statunitense James Pallotta per ben due volte. Il numero magico, infatti, è il 60.  Come ha spiegato ieri il presidente, il passaggio del turno è stato il suo regalo di compleanno, dato che Pallotta ieri ha compiuto 60 anni.

Con l’approdo ai quarti di finale della Coppa dalle grandi orecchie ci sarà un notevole “incasso” per la società giallorossa: 12 milioni di bonus che spettano per aver superato il primo dei turni a eliminazione diretta frutterà alle casse del club altri 12 milioni di euro che, sommati a quelli già precedentemente maturati dall’UEFA per l’ottimo cammino in Champions, raggiungono complessivamente quota 60 milioni. Sarebbe una cifra che, da qui a fine stagione, potrebbe addirittura essere rimpinguata e consentire così alla Roma di non dover effettuare una o due cessioni per sistemare i conti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore