Champions League, il sorteggio della fase a gironi, chi hanno trovato le squadre italiane?

Sono stati sorteggiati a Montecarlo gli otto gruppi di squadre per la fase a gironi della competizione continentali. Esiti vari per le quattro italiane.

Champions League, ottavi di finale: le partite del 14 e 15 marzo 2023

Ieri a Montecarlo si è proceduto al sorteggio dei gironi della prima fase di Champions League. L’esito dell’urna è stato diseguale per le italiane squadre. Il Napoli ha trovato Real Madrid, Sporting Braga e Union Berlino, mentre il Milan dovrà sbrigarsela con un gruppo di acciaio pieno di ex con Psg, Borussia Dortmund e Newcastle. Gli abbinamenti per Inter e Lazio si sono rivelati più alla portata: la beneamata si troverà di fronte Benfica, Salisburgo e Real Sociedad, mentre i biancocelesti affronteranno Feyenoord, Atletico Madrid e Celtic Glasgow

Composizione dei gironi della Champions League!

Ecco la composizione di tutti i gironi: gruppo A Bayern Monaco, Manchester United, Copenaghen, Galatasaray; gruppo B Siviglia, Arsenal, PSV Eindhoven, Lens; gruppo C Napoli, Real Madrid, Sporting Braga, Union Berlino; gruppo D Benfica, Inter, Salisburgo,   Real Sociedad; gruppo E Feyenoord, Atletico Madrid, Lazio, Celtic Glasgow; gruppo F Psg, Borussia Dortmund, Milan, Newcastle, gruppo G Manchester City, Lipsia, Stella Rossa, Young Boys; gruppo H Barcellona, Porto, Shakhtar Donetsk, Anversa.

Il prosieguo della competizione!

Terminate tutte le partite dei gironi, le prime due classificate di ciascun gruppo passeranno agli ottavi di finale. Invece le terze classificate andranno a giocare gli spareggi per la fase a eliminazione diretta di UEFA Europa League, nella quale incontreranno le seconde classificate dei gironi di UEFA Europa League, per conquistarsi un posto agli ottavi di finale di quest’altra competizione.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news