Ieri a Montecarlo si è proceduto al sorteggio dei gironi della prima fase di Champions League. L’esito dell’urna è stato diseguale per le italiane squadre. Il Napoli ha trovato Real Madrid, Sporting Braga e Union Berlino, mentre il Milan dovrà sbrigarsela con un gruppo di acciaio pieno di ex con Psg, Borussia Dortmund e Newcastle. Gli abbinamenti per Inter e Lazio si sono rivelati più alla portata: la beneamata si troverà di fronte Benfica, Salisburgo e Real Sociedad, mentre i biancocelesti affronteranno Feyenoord, Atletico Madrid e Celtic Glasgow.
Composizione dei gironi della Champions League!
Ecco la composizione di tutti i gironi: gruppo A Bayern Monaco, Manchester United, Copenaghen, Galatasaray; gruppo B Siviglia, Arsenal, PSV Eindhoven, Lens; gruppo C Napoli, Real Madrid, Sporting Braga, Union Berlino; gruppo D Benfica, Inter, Salisburgo, Real Sociedad; gruppo E Feyenoord, Atletico Madrid, Lazio, Celtic Glasgow; gruppo F Psg, Borussia Dortmund, Milan, Newcastle, gruppo G Manchester City, Lipsia, Stella Rossa, Young Boys; gruppo H Barcellona, Porto, Shakhtar Donetsk, Anversa.
Il prosieguo della competizione!
Terminate tutte le partite dei gironi, le prime due classificate di ciascun gruppo passeranno agli ottavi di finale. Invece le terze classificate andranno a giocare gli spareggi per la fase a eliminazione diretta di UEFA Europa League, nella quale incontreranno le seconde classificate dei gironi di UEFA Europa League, per conquistarsi un posto agli ottavi di finale di quest’altra competizione.