Champions League, date dei quarti e semifinali: tra le sfide Milan-Napoli e Benfica-Inter!

Oggi c'è stato il sorteggio dei quarti e delle semifinali di Champions League: la sfida tutta italiana fra Milan e Napoli nei quarti!

Diretta Manchester City-Inter

Oggi c’è stato il sorteggio dei quarti e delle semifinali di Champions League 2022-23, a Nyon, in Svizzera. Tra le partite dei quarti da segnalare la sfida fra Milan e Napoli nei quarti. Questo l’esito del sorteggio ha visto l’Inter sorteggiata contro i portoghesi del Benfica, con partita di andata a Lisbona. Le altre sfide saranno Real Madrid-Chelsea e Manchester City-Bayern Monaco. Sorteggiate anche le semifinali, con la vincente di Milan-Napoli che incontrerà la vincente di Benfica-Inter, e l’altra tra la vincente di Real Madrid/Chelsea contro quella Man City/Bayern.

Le date delle partite dei quarti di finale, delle semifinali e della finale di Champions League 2022-2023!

Le partite di andata dei quarti si giocheranno l’11 e il 12 aprile e una settimana dopo, il 18 e il 19, si disputeranno quelle di ritorno. Le semifinali sono in programma il 9/10 maggio e il 16/17 maggio. La finale si terrà allo Stadio Olimpico Atatürk di Istanbul, sabato 10 giugno 2023. Le partite di andata saranno Benfica-Inter che si terrà martedì 11 aprile, ore 21; Manchester City-Bayern Monaco martedì 11 aprile, ore 21; Real Madrid-Chelsea si disputerà mercoledì 12 aprile, ore 21; Milan-Napoli ci sarà mercoledì 12 aprile, ore 21. Le date delle gare di ritorno: Chelsea-Real Madrid martedì 18 aprile, ore 21; Napoli-Milan martedì 18 aprile, ore 21; Inter-Benfica mercoledì 19 aprile, ore 21; Bayern Monaco-Manchester City mercoledì 19 aprile, ore 21.

I primi commenti dopo i sorteggi di Champions!

Dai microfoni di Sport Mediaset, il dirigente milanista Franco Baresi ha commentato l’esito del sorteggio dei quarti di Champions League: “Il Napoli sarà un avversario molto difficile, sta attraversando un’annata straordinaria e un grande percorso. Sta giocando veramente bene, saranno partite aperte in cui dovremo alzare il livello e fare grandi prestazioni. Per andare avanti servirà altro”. Alla domanda se il Napoli parta favorito ha così commentato: “Se il Napoli è favorito? Le competizioni europee sono sempre particolari e diverse dal campionato, dove loro stanno dimostrando di essere superiori a tutti, con prestazioni impressionanti. Quindi bisogna rispettarli. Però il Milan ha una storia e ce la giocheremo“.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore