Cgil: il nuovo segretario generale sarà Maurizio Landini. Trovato l’accordo

Il nuovo segretario generale della Cgil sarà Maurizio Landini. La proposta su cui si sta chiudendo lʼaccordo prevede anche un secondo vicesegretario.

Maurizio Landini: le ultime news

Dopo l’abbandono di Susanna Camusso, che ha lasciato il posto della segreteria generale della Cgil dopo otto anni, il nuovo segretario generale del sindacato dovrebbe essere Maurizio Landini. Trovato l’accordo nella notte come sintesi tra la lista dell’ex leader Fiom e quella di Vincenzo Colla. Nel suo discorso di pochi giorni fa, Susanna Camusso aveva lanciato il suo appello affinchè Cisl e Uil realizzassero “un sindacato confederale davvero unitario“.

In mattinata si riunisce la commissione elettorale nell’ambito del diciottesimo Congresso nazionale della Cgil a Bari, che giovedì prossimo porterà appunto all’elezione del suo nuovo segretario generale. Vincenzo Colla sarà il suo vice, mentre alla vice-segreteria dovrebbe andare Gianna Fracassi. Salvo cambiamenti dell’ultima ora, oggi sarà eletta l’Assemblea generale che domani eleggerà l’ex leader della Fiom, Maurizio Landini, segretario generale della Cgil, che poi proporrà l’elezione della nuova segreteria.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore