Ces 2019, tutte le novità: tv arrotolabili LG e intelligenza artificiale

Al Ces di Las Vegas, debuttano, robot, intelligenza artificiale, televisori pieghevoli che si arrotolano scomparendo magicamente dalla vista.

Ces 2019, tutte le novità: tv arrotolabile LG e intelligenza artificiale

Al Ces di Las Vegas, dall’8 al 11 gennaio 2019, oltre 4000 espositori e 44 startup italiane nei settori del wellness, food, smart city e robotica. Nelle spettacolari scenografie tridimensionali degli stand della più grande fiera al mondo dedicata all’hi-tech, i migliaia di visitatori potranno scoprire robot, intelligenza artificiale, televisori pieghevoli che si arrotolano scomparendo magicamente dalla vista. E poi ancora smartphone, pc e spillatori di birra in stile macchinetta del caffè e auto autonome.

Ces 2019, tutte le novità tech presenti a Las Vegas: tv arrotolabili LG e intelligenza artificiale

La LG ha presentato ufficialmente al CES di Las Vegas il suo televisore con display arrotolabile. Il televisore da 65 pollici compare e scompare arrotolandosi dentro alla sua base che integra lo speaker audio e tutte le componenti elettroniche. Con questo prodotto, l’azienda di Seoul vuole continuare a tenere a distanza i diretti concorrenti puntando sull’innovazione.

L’8K è uno dei trend del settore e di questo CES, ma è difficile che faccia breccia nel grande pubblico perché il suo arrivo appare decisamente prematuro. Decisamente più utile invece è l’integrazione dei comandi vocali e dell’intelligenza artificiale con cui LG ha equipaggiato i sui nuovi televisori. La nuova gamma di prodotti integra infatti sia Google Assistant che Amazon Alexa, e il sistema proprietario ThinQ AI che permette di dialogare in modo estremamente naturale con il tv e con il resto dei dispositivi home.

Al Ces, inoltre, debutta anche Elevate di Hyundai, un mezzo di trasporto dotato di gambe robotiche in grado di circolare su strada e su terreni più impervi, arrampicandosi proprio come farebbe un quadrupede. E ancora Bosch che a Las Vegas debutta con uno shuttle a guida autonoma e Kia con la “guida emotiva” basata sull’intelligenza artificiale (AI). E poi accanto alle dimostrazioni di auto senza conducente, Bmw mostrerà una moto che si guida da sola.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore