Ces 2019, tutte le novità sulle auto autonome!

Al CES 2019 presentate le automobili del futuro alla piu grande fiera hitech di Las Vegas. Ecco tutte le novità dei priincipali costruttori auto.

Ces 2019, tutte le novità sulle auto autonome!

Il Ces 2019 ha aperto le porte l’8 gennaio e fino all’11 gennaio, in uno spazio espositivo superiore ai 250mila metri quadrati i migliaia di visitatori potranno scoprire le principali innovazioni: dai robot, intelligenza artificiale, ai televisori pieghevoli che si arrotolano scomparendo magicamente dalla vista fino alle auto che si guidano da sole. Ecco le principali novità in merito alle auto autonome.

Ecco tutte le novità sulle auto autonome presentate al Ces 2019

Al CES 2019 di Las Vegas, Audi ha presentato un inedito format d’entertainment basato sulla tecnologia “Immersive In-Car Entertainment”. Infatti, ha mostrato come una vettura può trasformarsi in una pura esperienza d’intrattenimento digitale dove il viaggio diviene la destinazione stessa rendendo possibili molteplici forme d’intrattenimento anche a vettura ferma.

E ancora la Nissan è ritornata al CES con presentazioni e dimostrazioni di prodotti e soluzioni tecnologiche all’avanguardia tra le quali la nuova piattaforma “See the Invisible” dove offre un’esperienza di guida completamente nuova attraverso mondi connessi. Al debutto anche Leaf Nismo RC, l’auto da corsa con doppio motore elettrico e trazione integrale. E ancora esposizione del concept IMx Kuro, un crossover 100% elettrico. La Toyota, invece, ha presentato la Robocruiser, un veicolo di ricerca P4 basato sulla Lexus LS 500h realizzato dal Toyota Research Institute che ha lo scopo di portare avanti le tecnologie di sistemi di veicoli autonomi della Casa: Chauffeur e Guardian.

Al Ces, inoltre, debutta anche Elevate di Hyundai, un mezzo di trasporto dotato di gambe robotiche in grado di circolare su strada e su terreni più impervi, arrampicandosi proprio come farebbe un quadrupede. E ancora Bosch che a Las Vegas debutta con uno shuttle a guida autonoma e Kia con la “guida emotiva” basata sull’intelligenza artificiale (AI). E poi accanto alle dimostrazioni di auto senza conducente, Bmw mostrerà una moto che si guida da sola.

Infine, la FCA ha presentato la Chrysler Pacifica Hybrid equipaggiata con il sistema di guida autonoma Waymo e le Hybrid Electric Pages che forniscono ai passeggeri informazioni utili e accesso ai programmi di ricarica tramite il touchscreen da 8,4″ del sistema Uconnect 8.4, oltre al nuovo Ram 1500 che include il sistema Uconnect da 12″.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore