Ces 2019: ecco i migliori dispositivi presentati a Las Vegas!

Ecco le principali innovazioni presentate al Ces 2019, dai robot, ai televisori pieghevoli fino alle auto che si guidano da sole.

Ces 2019, tutte le novità: tv arrotolabile LG e intelligenza artificiale

Al Ces 2019 che oggi 11 gennaio 2019 chiude le porte sono stati presentati dalle principali aziende Hi-tech nel suo immenso spazio espositivo le principali innovazioni: dai robot, intelligenza artificiale, ai televisori pieghevoli che si arrotolano scomparendo magicamente dalla vista fino alle auto che si guidano da sole. Ecco le principali novità presentate a Las Vegas.

Ces 2019, ecco i migliori dispositivi hi-tech presentati a Las Vegas!

LG ha presentato al Ces 2019 il primo televisore che si arrotola. LG Signature OLED TV R(ollable) è composto da uno schermo OLED da 65 pollici e da una base che ospita il display quando viene arrotolato. Per il suo funzionamento basta premere i tasti posizionati sulla base e lo schermo scomparirà magicamente dalla vista dell’utente. Si può decidere anche di arrotolare solamente una parte del display per avere un formato differente che si adatta al contenuto che stiamo vedendo. Secondo indiscrezione, LG Signature OLED TV R arriverà sul mercato entro la fine del 2019.

L’azienda sudcoreana Samsung ha presentato al CES 2019 il primo televisore domestico realizzato con tecnologia MicroLED, The Wall. Le dimensioni sono 75 pollici. Sempre durante il CES 2019, Samsung ha anche mostrato un televisore 8K con diagonale da 98 pollici. Al CES 2019 è stata anche presentata una maschera rivoluzionaria che grazie a speciali sensori blocca i rumori notturni di una persona. La maschera si accoppia con lo smartphone e quando nota che la persona sta iniziando a russare emette delle vibrazioni per farle cambiare posizione. Se la persona non smette di russare, la maschera cerca anche di aprire le vie respiratorie.

Al Ces, inoltre, ha debuttato anche Elevate di Hyundai, un mezzo di trasporto dotato di gambe robotiche in grado di circolare su strada e su terreni più impervi, arrampicandosi proprio come farebbe un quadrupede. E ancora Bosch che a Las Vegas debutta con uno shuttle a guida autonoma e Kia con la “guida emotiva” basata sull’intelligenza artificiale (AI). E poi accanto alle dimostrazioni di auto senza conducente, Bmw mostrerà una moto che si guida da sola.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore