Centinaia di fedeli per la girata del Carro dell’Immacolata a Torre del Greco

Ieri, venerdì 7 dicembre 2018 alle 14 si è svolta a Torre del Greco, in provincia di Napoli, la tradizionale girata del Carro Trionfale dell’Immacolata.

Centinaia di fedeli per la girata del Carro dell’Immacolata a Torre del Greco

Ieri, venerdì 7 dicembre 2018 alle 14 si è svolta a Torre del Greco, in provincia di Napoli, la tradizionale girata del Carro Trionfale dell’Immacolata in vista della processione di oggi, sabato 8 dicembre 2018. Centinaia di fedeli, hanno partecipato al momento da sempre molto sentito in città. Quest’anno doppi festeggiamenti con la devozione per la Vergine che si lega alla fede per San Vincenzo Romano.

Secondo quanto riportato sul sito torresette.news: “Rinviata a causa del maltempo la tradizionale processione dell’Immacolata e dei carri a Torre del Greco. L’annuncio è stato dato da Don Giosuè Lombardo nel corso della Santa Messa alla Basilcia di Santa Croce. Probabilment ci sarà lo slittamento a domenica 9 dicembre, condizioni meteo permettendo”.

Eventi a Napoli oggi 8 dicembre 2018

Secondo tradizione, è proprio nel giorno dell’Immacolata che ci si dedica all’allestimento di alberi e presepi, ed a Napoli è possibile passeggiare tra i vicoli di San Gregorio Armeno per scoprire i famosissimi presepi dei numerosi artigiani. Da non perdere, il tour in tema natalizio dal titolo “Natale a Napoli – Dal Presepe alle Anime Pezzentelle” proposto dall’associazione Secreta Neapolis. Si tratta di un viaggio suggestivo nell’anima e nel folklore del Natale napoletano, diviso tra sacro e profano, per immergersi nel cuore del centro storico, tra le botteghe dei maestri presepiali, le statuine dei personaggi famosi e l’antico “culto delle Anime pezzentelle”, facendosi coccolare dall’odore di caffè, dei babà e della pizza a portafoglio.

Tra le mostre da non perdere ci sono sicuramente il World Press Photo al PAN, la Klimt Experience nella Chiesa dello Spirito Santo, la mostra sul Futurismo e quella sul presepe al Mann con la riproduzione dei capolavori del Museo. Al Maschio Angioino, invece, ritorna la Notte dei Filosofi. E ancora l’Associazione Oltre il Chiostro onlus all’interno del bellissimo Complesso Monumentale di S. Maria La Nova ha organizzato la visita del sito e, a seguire, il concerto di Rita Ciccarelli & Flowin’Gospel.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore