C’è Celentano, lo show di Rai 2 per rendere omaggio all’81esimo compleanno del Molleggiato!

Stasera, sabato 5 gennaio 2019, andrà in onda alle 21.05 su Rai 2 e in simulcast su Radio 2 C’è Celentano, in omaggio alla carriera del Molleggiato.

C'è Celentano, lo show di Rai 2 per rendere omaggio all'81esimo compleanno del Molleggiato!

Alla vigilia del compleanno di Adriano Celentano, Rai 2 dedica uno speciale omaggio al “Molleggiato”. Stasera, sabato 5 gennaio 2019, andrà in onda alle 21.05 su Rai 2 e in simulcast su Radio 2 C’è Celentano. Nello speciale omaggio all’81 compleanno del grande artista verranno ripercorsi gli oltre 60 anni di attività. E verranno raccontati quindi il Celentano interprete e autore musicale di brani memorabili, ma anche il rivoluzionario e l’innovatore, in momenti diversi della storia musicale italiana. Si ripercorrerà tutta la carriera musicale del grande artista italiano e saranno ascoltati i suoi brani passati alla storia.

C’è Celentano, Rai 2 rende omaggio al grande artista che compie 81 anni domani 6 gennaio 2019!

Nello show, non mancherà, il Celentano impegnato e attento alle tematiche legate alla salvaguardia dell’ambiente; e ancora l’Adriano idolo e interprete anche cinematografico, spesso attore/autore di se stesso, l’Adriano cantore dell’amore e dell’universo femminile… E, infine, una particolare sottolineatura l’avrà la sua “celentanità”, ovvero quell’insieme di comportamenti, modi di porsi, ribaltamenti di senso, spiazzamenti dell’interlocutore, fino ad un vero e proprio linguaggio del corpo completamente originale che fanno, dai suoi esordi ad oggi, di Adriano Celentano un fenomeno culturale e di costume in continua trasformazione.

Nella conferenza stampa, alcuni giornalisti hanno chiesto al direttore Carlo Freccero come mai su Rai 2 andrà in onda un programma dedicato a Celentano prima che su Canale 5 debutti Adrian, la serie evento con il cantante protagonista. Secondo molti sarà una sorta di promo per Adriano Celentano ma il direttore di rete non è affatto d’accordo con chi lo critica e parla di un programma omaggio a un grande artista prima del suo compleanno.

Adrian è un progetto ideato, scritto e diretto da Adriano Celentano, che racconta di un futuro lontano in cui dispotismo, corruzione e omologazione la fanno da padrone. La realizzazione della graphic novel ha richiesto ben sette anni. I disegni sono del famoso fumettista Milo Manara, mentre la colonna sonora è stata affidata al premio Oscar Nicola Piovani e i testi, infine, sono supervisionati dallo scrittore Vincenzo Cerami.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore