Caterina Balivo si trasferisce a Roma e cambia vita! Tutte le ultime news

Caterina Balivo si trasferisce a Roma per condurre il nuovo programma su Rai 1 e cambia vita! A novembre è prevista anche l'uscita del suo primo libro.

Caterina Balivo si trasferisce a Roma e cambia vita!

Caterina Balivo sta per lasciare Milano e tornare a Roma. La conduttrice condurrà un nuovo programma su Rai 1 a partire dal prossimo anno, dal titolo ‘Vieni da me’. Non si tratta però solo di un cambio di impegni professionali: la parte più difficile è quella del trasferimento dalla città di Milano, dove ha vissuto per gli ultimi 8 anni.

Una nuova creatura, che nel panorama televisivo italiano non c’è. La paura della novità la sento, ma è sana, non è panico. Quando ho parlato del progetto a mio marito (lo scrittore e finanziere Guido Maria Brera, ndr), mi ha appoggiata subito e ha accettato di venire a Roma: lui sa che ho bisogno di nuove sfide.

‘Allora più in là facciamo anche un terzo figlio’, l’ho incalzato. ‘No, su questo non ti sostengo’, mi ha risposto. Mi ha fatto ridere, ma io rilancio sempre”, ha raccontato la conduttrice a Grazia.

Caterina racconta a Grazie le difficoltà del trasloco.

Al settimanale ‘Grazia‘ ha raccontato le difficoltà di questo trasloco. “E’ la fonte di stress maggiore dopo morte e divorzio, ma nella vita ne ho fatti tanti e ogni volta mi sono trovata bene. Oggi c’è malinconia, forse perché Milano è il luogo in cui ho formato la mia famiglia“, ha spiegato al magazine.

“In questi mesi abbiamo compilato un foglio con ‘i pro e i contro’ sul trasferimento. I vantaggi non hanno vinto, ma è bene averli ben presente. L’idea che in un’ora posso andare a Napoli a pranzo da mia madre o da mia sorella Francesca, che fa la pediatra, mi ripaga di tutto.

E poi avrò un cielo blu, non grigio come qui. Chi è disperata è mia sorella minore, Sarah. Fa l’architetto e rimane sola a Milano”, ha poi aggiunto

Nuova vita a Roma per la bellissima Caterina Balivo.

A ‘Tv Sorrisi e Canzoni’ la Balivo ha raccontato i lati positivi di questa decisione: “La scelta mi è costata molto di più di quanto pensassi. E’ stato come lasciar partire un figlio, che oramai è cresciuto. Però dopo otto anni di Milano, con i miei genitori lontani, a Napoli, era tempo di cambiare. E poi io ho cominciato a Rai Uno nel 1999: sentivo l’esigenza di tornare a Roma. Diciamo che alcune circostanze mi hanno portato a fare delle scelte e a cambiare tutto“.

“E’ come se fosse finito un ciclo. Io non ho lasciato il programma, io ho proprio cambiato vita: la scuola dei miei figli, la casa, la città… tutto, insomma”, ha aggiunto.

La cosa positiva è il fatto che vivrà poco distante dai genitori, che vivono alle porte di Napoli. “Amo Milano, che è una città alla quale tutta Italia dovrebbe guardare, però pensare che potrò prendere un treno e dopo un’ora essere a pranzo con mia madre e poi tornare a lavorare, per me non ha prezzo“.

Per Caterina Balivo al via la nuova avventura come scrittrice.

Tanti cambiamenti per la bella Caterina che diventa anche scrittrice: a novembre di quest’anno uscirà il suo primo libro. La conduttrice ha parlato del progetto editoriale con il settimanale ‘Grazia’.

Parlando con il magazine ha spiegato quando ha trovato il tempo per dedicarsi a questo progetto letterario: “Quando ero senza figli e senza marito: è un progetto nato otto anni fa. Doveva uscire in maggio, poi ho chiesto di spostare in ottobre, voglio sempre rimetterci mano, ma adesso la casa editrice che lo pubblicherà, Mondadori, mi ha dato l’ultimatum: ‘Basta, esce in novembre‘”.

Caterina infatti è solita rimandare perché è una perfezionista: “Non sono mai contenta di me stessa. Penso sempre di poter fare di più. Anche a scuola mi sedevo sempre accanto alla più brava della classe perché secondo me bisogna imparare da chi è migliore di te. Anche adesso, che dovrebbe uscire il mio romanzo, vorrei cambiare per l’ennesima volta il finale”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore