Cartabianca: le anticipazioni della puntata di oggi, 5 marzo 2019

Anticipazioni della puntata di #cartabianca che andrà in onda questa sera, 5 marzo 2019 su Rai 3.

Cartabianca anticipazioni di stasera martedì 19 maggio 2020. Le riaperture disposte a partire da ieri

#cartabianca, la trasmissione di approfondimento ed analisi del martedì sera di Rai Tre tornerà oggi, 5 marzo 2019 come sempre, in prima serata. La padrona di casa Bianca Berlinguer accoglierà nuovi ospiti con i quali analizzerà le tematiche più stringenti della settimana. Nel corso della puntata la conduttrice intervisterà un personaggio famoso quale ospite speciale. La scorsa settimana è intervenuta la show girl Lorella Cuccarini.

C’è bisogno di più sovranità perché ultimamente abbiamo un po’ di problemi con la nostra democrazia. Giro l’Italia facendo teatro e mi sono resa conto che tante persone sentono che qualcosa sta cambiando dal punto di vista economico. Ed è qualcosa che non riusciamo a governare.”, ha affermato la Cuccarini lo scorso martedì a #cartabianca.

Mauro Corona official

Lo scrittore Mauro Corona è ospite fisso di #cartabianca. Nello spazio a lui dedicato, Corona offre la sua visione dissacrante delle tematiche proposte. La scorsa settimana, a proposito del Carnevale che oggi è alla giornata conclusiva, ha dichiarato:”Io non partecipo al Carnevale, sono già in maschera da sessantanove anni. La mia recita è eterna. In realtà, a Carnevale non ci mettiamo la maschera ma ci togliamo quella che indossiamo tutto l’anno“.

Ospiti e temi di #cartabianca

#cartabianca ospita spesso giornalisti e personaggi politici, con i quali vengono discusse le vicende dell’attualità più stringente. La scorsa settimana si è dibattuto a lungo di politica e dei rapporti tra le due forze al Governo.  Maurizio Martina, allora candidato alla segreteria del Pd, ha dichiarato a #cartabianca:”Bisogna riorganizzare il centrosinistra e il Partito Democratico dev’essere il protagonista. Servono un partito aperto e una coalizione unitaria. I miei avversari sono fuori dal Pd, sono Salvini e Di Maio“.

Gli equilibri all’interno del Pd sono destinati a subire delle trasformazioni con l’elezione a segretario nazionale del partito di Nicola Zingaretti. Le elezioni europee saranno un vero e proprio banco di prova per tutte le forze politiche. Nella scorsa puntata Andrea Scanzi de Il fatto Quotidiano ha osservato:”Salvini è il politico più vecchio che c’è nella Terza Repubblica. La Lega è stata smacchiata e resa intonsa dall’accordo con il Movimento 5 Stelle. I grillini però hanno perso buona parte del loro effetto novità proprio a favore della Lega. Ma dopo le Europee al Carroccio converrebbe tornare nel centrodestra con le vecchie cariatidi?”.

Anticipazioni della puntata di #cartabianca di oggi 5 marzo 2019

Ospiti della puntata di oggi, 5 marzo 2019  di #cartabianca: Manlio Di Stefano M5s, sottosegretario agli Esteri, Claudio Borghi, Lega, Presidente della Commissione Bilancio della Camera, Pier Luigi Bersani , Art. 1 MDP, Dario Nardella, sindaco di Firenze, Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, Maurizio Belpietro, direttore della Verità e di Panorama, Paolo Mieli , Corriere della Sera, Stefano Cappellini, de La Repubblica e la cantante Malika Ayane.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore