Vediamo insieme le anticipazioni di Cartabianca le quali mostrano che questa sera, martedì 30 maggio 2023, Bianca Berlinguer ritorna su Rai 3, alle 21:20, con una nuova puntata del suo talk show di approfondimento e di attualità politica, economica, culturale e sociale. Il programma va avanti sulla terza rete nazionale con la sua storica conduttrice che ritornerà a puntare i riflettori sugli argomenti che polarizzano il dibattito politico e culturale italiano.
Al centro della puntata le elezioni comunali!
Secondo le anticipazioni di Cartabianca la Berlinguer metterà all’ordine del giorno della puntata l’esito della la tornata elettorale con le comunali di maggio, e terminata or ora con i ballottaggi, che hanno visto una prevalenza del centrodestra sul centrosinistra. Erano tredici i Comuni capoluogo di provincia che andavano al voto: il risultato finale è di nove a tre per il centrodestra, più l’a vittoria “civica” a Terni.’affermazione a Terni del candidato della lista civica.
Gli ospiti della settimana scorsa!
Le anticipazioni di Cartabianca mostrano che gli ospiti di stasera saranno comunicati dalla rete nel tardo pomeriggio. Vi terremo aggiornati in tempo reale. Ricapitoliamo nel frattempo quelli della settimana scorsa: Mauro Corona, scrittore e alpinista, Stefano Bonaccini, presidente Emilia-Romagna e Partito Democratico, Vittorio Sgarbi, Sottosegretario alla Cultura, Nicola Fratoianni, Segretario Sinistra italiana, Silvia Sardone, Lega, Bruno Vespa, Mariolina Sattanino, giornalista, Gad Lerner, il Fatto Quotidiano, Pietro Senaldi, condirettore Libero, Chiara Francini, attrice e scrittrice.