Cartabianca anticipazioni puntata di stasera 3 maggio 2022. Offensiva!

Le anticipazioni di Cartabianca mostrano che questa sera, martedì 3 maggio 2022, Bianca Berlinguer torna su Rai 3, alle 21:25, con una nuova puntata.

cartabianca-anticipazioni-min

Le anticipazioni di Cartabianca mostrano che questa sera, martedì 3 maggio 2022, Bianca Berlinguer torna su Rai 3, alle 21:25, con una nuova puntata del suo programma di attualità politica e sociale, informazione e approfondimento. La padrona di casa punterà di nuovo i riflettori sui temi caldi che animano il dibattito nel nostro Paese con servizi, reportage e riflessioni messi a punto dalla sua redazione.

Attraverso le anticipazioni di Cartabianca vediamo che a più di due mesi dall’inizio della guerra, l’offensiva russa continua a incombere sul Donbass e sul Sud dell’Ucraina, senza tuttavia riuscire a realizzare le conquiste territoriali volute da Putin. L’esercito russo continua a cingere d’assedio le acciaierie Azovstal, ma gli sforzi della diplomazia internazionale hanno almeno prodotto l’evacuazione sicura di centinaia di civili che per settimane e mesi erano rimasti intrappolati nelle viscere dello stabilimento.

Diplomazia o escalation?

Secondo le anticipazioni di Cartabianca c’è la possibilità che questo possa essere un primo passo per la riapertura dei canali diplomatici tra i due schieramenti rimasti bloccati da oltre un mese. L’alternativa è che l’escalation ormai in atto da tempo continuerà a crescere rendendo di fatto inevitabile un ulteriore aggravarsi dell’intensità del conflitto. Questo e molto altro stasera in tv, con Bianca Berlinguer e i suoi ospiti: politici, giornalisti, opinionisti ed esperti pronti ad animare il dibattito su tutti i temi in scaletta nel corso della nuova puntata.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore