Cartabianca anticipazioni puntata di stasera 19 gennaio 2021. Pandemia e crisi!

Attraverso le anticipazioni di Cartabianca vediamo che stasera, martedì 19 gennaio, alle ore 21:20 andrà in onda su Rai 3 una nuova puntata del programma.

cartabianca-anticipazioni-min

Attraverso le anticipazioni di Cartabianca vediamo che stasera, martedì 19 gennaio, alle ore 21:20 andrà in onda su Rai 3 una nuova puntata del programma condotto da Bianca Berlinguer. La conduttrice darà un quadro generale dell’emergenza legata alla pandemia, soprattutto in relazione alle sue conseguenze sull’economia e al piano di aiuti che si pone come obiettivo quello di superare l’emergenza.

Le anticipazioni di Cartabianca mostrano che si parlerà dell’attuale crisi di governo. L’esito degli interventi del Presidente del Consiglio alla Camera e al Senato sarà il perno attorno al quale ruoterà la trasmissione. Nel dettaglio saranno prefigurati i diversi scenari possibili in base all’esito. Da questa situazione potrebbe scaturire  una nuova maggioranza, un governo di transizione a vocazione “tecnica”, o le elezioni anticipate entro l’estate.

La tregua?

Secondo le anticipazioni di Cartabianca si cercherà di scandagliare in che modo la crisi di governo inciderà sull’Italia. In effetti certi partiti politici hanno auspicato una tregua data l’attuale situazione dovuta alla pandemia e alle sue conseguenze sull’economia, tuttavia la crisi innescata dal leader di Italia Viva, Matteo Renzi, sta conducendo il nostro Paese verso quegli scenari elencati in precedenza.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore