Cartabianca anticipazioni puntata di stasera 18 maggio 2021. L’immigrazione!

Secondo le anticipazioni di Cartabianca questa sera, martedì 18 maggio, Bianca Berlinguer ritorna su Rai 3 con una nuova puntata del suo talk show.

cartabianca-anticipazioni-min

Secondo le anticipazioni di Cartabianca questa sera, martedì 18 maggio, Bianca Berlinguer ritorna su Rai 3 con una nuova puntata del suo talk show. In studio non mancheranno dibattiti e approfondimenti su tutti i temi caldi dell’attualità italiana, con ospiti fra i protagonisti della politica, dell’economia e della società che interverranno sugli argomenti all’ordine del giorno.

Attraverso le anticipazioni di Cartabianca vediamo che si partirà con un focus dedicato all’andamento della pandemia e ai progressi della campagna vaccinale. I numeri del contagio sono in netto miglioramento, ma secondo molti scienziati è ancora presto per considerare l’Italia fuori dall’emergenza sanitaria. Il pieno ritorno alla normalità dipenderà innanzitutto dal ritmo della campagna vaccinale, e ci chiediamo quanti italiani saranno immunizzati prima dell’inizio dell’estate e quando potremo riaprire tutte le attività.

Il punto sull’immigrazione!

Le anticipazioni di Cartabianca mostrano poi che si farà il punto sull’immigrazione, un argomento tornato di prepotente attualità da qualche settimana a causa della ripresa massiccia degli sbarchi a Lampedusa nell’indifferenza dell’Europa. Si tratta di  un’emergenza che non può essere ignorata, anche se per ora Mario Draghi sembra poco propenso a prendere pubblica posizione per l’accoglienza, forse per non entrare in rotta di collisione con Matteo Salvini, uno dei principali sostenitori del Governo in carica.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore