Cartabianca anticipazioni puntata di stasera 17 maggio 2022. Il nuovo zar!

Le anticipazioni di Cartabianca mostrano che stasera, martedì 17 maggio 2022, Bianca Berlinguer torna su Rai 3, alle 21:25, con una nuova puntata.

cartabianca-anticipazioni-min

Le anticipazioni di Cartabianca mostrano che stasera, martedì 17 maggio 2022, Bianca Berlinguer torna su Rai 3, alle 21:25, con una nuova puntata del suo programma di attualità politica e sociale. Nella scorsa puntata abbiamo visto che i tempi sono maturi affinché l’UE reciti un ruolo autonomo e da protagonista nelle trattative di pace e ci siamo chiesti come reagiranno gli USA ai tentativi europei di dialogo con Putin.

Secondo le anticipazioni di Cartabianca, riprese dai siti I’m Tv, Occhionotizie e da comunicato stampa, vedremo che mentre a Mariupol continua l’evacuazione dei soldati rimasti asserragliati per oltre due mesi nelle acciaierie Azovstal, il clima diplomatico attorno alla guerra in Ucraina diventa incandescente. Svezia e Finlandia hanno ufficialmente annunciato di voler aderire alla NATO, ponendo fine al loro modello di neutralità durato settanta anni.

L’Italia sarà presto in ginocchio?

Attraverso le anticipazioni di Cartabianca vediamo che il nuovo zar Putin ha già fatto sapere che la Russia reagirà al loro ingresso nell’alleanza atlantica. Si va dunque verso una escalation incontrollata che potrebbe portare l’Europa e gli USA in guerra aperta contro Mosca? L’unica cosa certa è che questo conflitto non si risolverà a breve. Una pessima notizia dal punto di vista umanitario, ovviamente, ma anche da quello economico: la crisi scaturita dalla guerra, infatti, galoppa veloce e proprio l’Italia rischia di essere il primo Paese europeo a finire in ginocchio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore