Cartabianca anticipazioni puntata di stasera 15 giugno 2021. Ripartenza?

Le anticipazioni di Cartabianca mostrano che questa sera, martedì 15 giugno, Bianca Berlinguer ritorna su Rai 3 con una nuova puntata del suo talk.

cartabianca-anticipazioni-min

Le anticipazioni di Cartabianca mostrano che questa sera, martedì 15 giugno, Bianca Berlinguer ritorna su Rai 3 con una nuova puntata del suo talk. Mentre i contagi calano e tutte le regioni si avviano verso la zona bianca, anche le previsioni economiche della Banca d’Itala sembrano migliori di quanto ci si aspetterebbe. Resta da chiedersi se il periodo di grave crisi attraversato dall’Italia si possa dire superato, o se sia ancora troppo presto per cantare vittoria.

Secondo le anticipazioni di Cartabianca la verifica di quanto sopra ci sarà alla fine dell’estate, quando potremo accertarci se il calo dei contagi sia stato solo il frutto di un calo estivo del coronavirus oppure sia stato il risultato della campagna di vaccinazione. Frattanto, la ritrovata normalità sta portando nuovamente al centro del dibattito del nostro Paese la politica nazionale.

Le elezioni d’autunno!

Infatti, attraverso le anticipazioni di Cartabianca vediamo che con le elezioni amministrative di settembre – ottobre 2021, i partiti torneranno a competere nelle urne per eleggere i sindaci di oltre mille comuni, tra cui quelli delle principali città italiane: Roma, Milano, Napoli e Torino. La maggioranza trasversale che supporta il governo Draghi potrebbe forse indebolirsi a causa della prossima campagna elettorale: come gestirà il Presidente del Consiglio il clima di tensione che inevitabilmente monterà fra i partiti che ne compongono l’esecutivo?

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore