Cartabianca anticipazioni puntata di stasera 10 maggio 2022. Dialogare con Putin?

Questa sera, martedì 10 maggio 2022, Bianca Berlinguer torna su Rai 3, alle 21:25, con una nuova puntata del suo programma di attualità politica e sociale.

cartabianca-1280x720-min

Attraverso le anticipazioni di Cartabianca vediamo che questa sera, martedì 10 maggio 2022, Bianca Berlinguer torna su Rai 3, alle 21:25, con una nuova puntata del suo programma di attualità politica e sociale. Sarà dunque una serata all’insegna dell’informazione e dell’approfondimento sulla realtà italiana e internazionale specie ora la guerra tra Russia e Ucraina, con una nuova diretta dedicata ai temi caldi del momento.

Le anticipazioni di Cartabianca mostrano che la conduttrice Bianca Berlinguer tornerà a puntare i riflettori sui temi caldi che animano il dibattito italiano con servizi, reportage e approfondimenti preparati dalla sua redazione. Il giorno dopo le celebrazioni per la giornata della Vittoria contro il nazismo, l’offensiva russa in Ucraina non accenna a fermarsi, ma le notizie forse più importanti arrivano dal fronte diplomatico. Dopo il Presidente francese Macron, che ha invitato a non demonizzare Mosca, anche il segretario Enrico Letta per la prima volta dallo scoppio del conflitto ha riposizionato il PD sganciandosi dalla guida USA (“questa guerra è un Europa e l’Europa deve fermarla”).

Un ruolo autonomo per l’Europa?

Secondo le anticipazioni di Cartabianca ci si chiede se i tempi siano maturi affinché l’Unione Europea reciti un ruolo autonomo e da protagonista nelle trattative di pace, e come reagiranno gli USA ai tentativi europei di dialogo con Putin. Tutto questo e molto altro oggi in tv, con Bianca Berlinguer e i suoi ospiti: politici, giornalisti, opinionisti ed esperti pronti ad animare il dibattito su tutti i temi in scaletta nel corso della nuova puntata.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore