Cartabianca anticipazioni puntata di stasera 1 giugno 2021. Vaccino per tutti!

Secondo le anticipazioni di Cartabianca questa sera, martedì 1° giugno, Bianca Berlinguer ritorna su Rai 3 con una nuova puntata del suo talk show.

cartabianca-anticipazioni-min

Secondo le anticipazioni di Cartabianca questa sera, martedì 1° giugno, Bianca Berlinguer ritorna su Rai 3 con una nuova puntata del suo talk show. Il programma punterà i suoi riflettori in primo luogo sull’andamento dell’emergenza pandemica nel nostro Paese. I dati del contagio continuano a scendere, per merito di una campagna vaccinale che va avanti a tappe forzate e che ora si rivolge a tutte le fasce d’età.

Attraverso le anticipazioni di Cartabianca vediamo che in effetti il nostro Paese si avvia verso la zona bianca generalizzata, senza più restrizioni e coprifuoco, ma all’orizzonte continuano a profilarsi sfide impegnative da cui dipenderà il destino dell’Italia. Con l’imminente fine del blocco dei licenziamenti, infatti, potrebbe arrivare una crisi occupazionale senza precedenti. Resta da vedere quello che farà l’esecutivo Draghi per limitare i danni.

Le riforme per l’Europa!

Le anticipazioni di Cartabianca mostrano che, oltre a ciò, per il Governo c’è anche l’importante problema delle riforme necessarie a ottenere i finanziamenti europei del Recovery Plan. Infatti l’Europa ci chiede una serie di riforme riguardo a Pubblica amministrazione, giustizia e fisco che rischiano di rompere gli equilibri interni alla maggioranza. Ci chiediamo se Draghi riuscirà a trovare la quadratura del cerchio fra le richieste europee e le posizioni contrapposte dei partiti del suo Governo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore