Cartabianca anticipazioni martedì 22 ottobre 2019. Ospiti Franceschini, Carfagna, Fedriga

Scopriamo le anticipazioni e argomenti della puntata di Cartabianca in onda stasera 22 ottobre 2019, alle 21.20 su Rai 3 e condotta da Bianca Berlinguer.

Cartabianca anticipazioni di stasera martedì 31 marzo 2020. Quando si potrà uscire dall'emergenza?

Stasera martedì 22 ottobre 2019 va in onda in prima serata alle 21.20 una nuova puntata del programma di approfondimento giornalistico Cartabianca, condotta da Bianca Berlinguer. La trasmissione approfondisce i temi principali della settimana, da un punto di vista politica, dell’attualità con un occhio anche rivolto al costume ed allo spettacolo. Tanti come sempre gli ospiti di Cartabianca che animeranno la serata e con i quali la conduttrice parlerà dei vari temi della serata.

Gli argomenti a Cartabianca della puntata di stasera martedì 22 ottobre 2019.

Si partirà dalla nuova Manovra al vaglio dell’esecutivo. Ancora polemiche sulla manovra economica, con alcuni partiti della maggioranza di governo che vorrebbero modificarla nella discussione in parlamento, ed intanto l’opposizione di centrodestra prova a ritrovare una sua difficile unità nella manifestazione di Piazza San Giovanni a Roma.

Gli ospiti di Cartabianca di stasera martedì 22 ottobre 2019.

A Cartabianca Bianca Berliguer ogni settimana intervista personaggio politici. Questa sera nel nuovo appuntamento ci saranno tante interessanti interviste. Il commento dei fatti della settimana anche stasera come di consueto spetterà allo scrittore Mauro Corona. Tra gli ospiti della scorsa puntata c’è stato il presidente della Camera dei deputati Roberto Fico del Movimento Cinque Stelle che chiamato ad esprimere una valutazione sulla nuova maggioranza e sul nuovo esecutivo ha così affermato: “C’è una litigiosità molto minore rispetto alla scorsa maggioranza e alla scorsa legge di bilancio e c’è un dialogo diverso con la Ue. Questo potrebbe favorire un dialogo migliore nell’iter parlamentare…In questi mesi mi sembra che ci siano molte meno tensioni e le minori tensioni favoriscono il parlare dei temi e il trovare soluzioni”.

Ospiti della puntata di stasera martedì 22 ottobre 2019 saranno: Dario Franceschini Ministro della cultura e del turismo – Partito Democratico, Mara Carfagna Vicepresidente della Camera – Forza Italia, Massimiliano Fedriga, Presidente Friuli Venezia Giulia – Lega, Lucia Azzolina, Sottosegretario al Ministero dell’Istruzione – Movimento Cinque Stelle, Matteo Richetti Siamo Europei, Andrea Scanzi il Fatto Quotidiano, Lina Palmerini de Il Sole 24 Ore, Maurizio Belpietro, direttore La Verità e Panorama, Elisa Serafini reporter The Post Internazionale, Sabrina Impacciatore attrice.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore