Cartabianca: anticipazioni di stasera 26 febbraio 2019. Ospiti Giorgia Meloni e Maurizio Martina

Anticipazioni della puntata di #cartabianca che andrà in onda questa sera, 26 febbraio 2019 su Rai Tre.

Cartabianca anticipazioni di stasera martedì 19 maggio 2020. Le riaperture disposte a partire da ieri

La serata di Rai Tre di oggi 26 febbraio 2019 è dedicata all’approfondimento dei temi di attualità, cronaca e politica della settimana con Bianca Berlinguer, che condurrà una nuova puntata di #cartabianca. In ogni puntata viene intervistato un personaggio politico o legato al mondo dell’attualità. Il commento degli avvenimenti della settimana è affidato allo scrittore Mauro Corona.

Nel corso della puntata di #cartabianca andata in onda martedì scorso, sono intervenuti diversi ospiti: Manlio Di Stefano  M5s, sottosegretario agli Esteri;, Lucia Borgonzoni, Lega, sottosegretario Beni culturali; Graziano Delrio , capogruppo Pd alla Camera; il filosofo Massimo Cacciari; Sarah Varetto , giornalista e dirigente Sky; Alessandra Moretti del Pd, Stefano Cappellini, La Repubblica; Andrea Scanzi, Il Fatto quotidiano, Alessandro Giuli , giornalista, autore e conduttore di Povera Patria, Raidue; Roberto Morgantini, fondatore Cucine Popolari Bologna

Il caso Diciotti

Nello scorso appuntamento con #cartabianca è stato dato grande risalto al caso Diciotti. Secondo Massimo Cacciari :”Il voto sul caso Diciotti era un risultato prevedibile, già per come è stato posto il quesito. La domanda è: i Cinque Stelle si rendono conto che stanno diventando succubi di Salvini? Se il Pd avesse un gruppo dirigente forte scardinerebbe questa coalizione di governo così posticcia e coatta”.

Per Andrea Scanzi, invece: “Sulla vicenda Diciotti, il Movimento ha avuto un atteggiamento autolesionista. Ha imboccato una strada pavida: i dirigenti hanno demandato la decisione alla base. Se avessero fatto la stessa domanda un anno fa, tutti avrebbero votato per il processo a Salvini. Dopo otto mesi di governo, forse anche la base dei Cinque Stelle si è spostata a destra.”

Anticipazioni della puntata di questa sera

A #cartabianca questa sera, 26 febbraio 2019 troveremo lo scrittore Mauro Corona che commenterà le vicende più importati della settimana. A proposito del caso Diciotti, Corona ha affermato:”È una cosa che lascia un po’ di amarezza. Al di là del risultato, i Cinque stelle si sono tirati la zappa sui piedi. L’abolizione dell’immunità parlamentare era stato uno dei motivi del loro successo. Ora perderanno consenso perchè hanno tradito I loro principi. Hanno voluto salvare il governo. Il potere però fa gola a tutti”.

Cartabianca: gli ospiti di stasera martedì 26 febbraio 2019.

Questa sera a Cartabianca in studio saranno presenti Stefano Patuanelli, capogruppo M5s al Senato, Giorgia Meloni, Presidente di Fratelli d’Italia, Maurizio Martina, candidato alla segreteria del Pd, Gianrico Carofiglio, scrittore, Ferruccio De Bortoli, editorialista del Corriere della Sera, Peter Gomez, direttore de Ilfattoquotidiano.it, Maurizio Belpietro, Direttore della Verità, Mario Giordano, giornalista Mediaset, Alan Friedman , giornalista e scrittore, Andrea Scanzi, de Il Fatto quotidiano. Ospite speciale della puntata Lorella Cuccarini.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore